La Vjs Velletri ha ingaggiato come nuovo trainer Aldo Salerno. Il nuovo tecnico rossonero ha allenato in precedenza Lanuvio, Aprilia, Roma VIII, Torrenova e Diana Nemi. Proprio con quest'ultima società ha vinto la Coppa Italia ottenendo la promozione in Eccellenza.
Il mister già la passata stagione era stato accostato alla panchina veliterna, poi andata a Roberto Giovarruscio. Auguri al nuovo tecnico per una stagione di successi e di soddisfazioni.
Intanto la nuova società si è presentata al pubblico nella giornata di Sabato 13 Giugno 2009. Il nuovo organigramma societario, che vede a capo Lanfranco Iltini, si pone l'obiettivo di una salvezza tranquilla. E' proprio questa la missione affidata a mister Salerno.
CALCIOMERCATO- Il primo acquisto della stagione è Graziano Muscedere. Nato nel 1979, dopo aver militato per molte stagioni anche nel professionismo (trascorsi a Melfi in serie C2) negli ultimi due anni si è accasato a Formia dove ha disputato un'intera stagione tra i pali (2007-08) prima di fare staffetta con Pompeo (2008-09). Si tratta di un ritorno (il portiere è nativo di Velletri) che apre di fatto la sessione estiva di mercato.