Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

03/07/09

CAMPIONATO DI ECCELLENZA 2009

Venerdì 3 Luglio 2009
Tratto dal comunicato Ufficiale della FIGC Lazio

3) CALCIO A 11 MASCHILE

3/A CAMPIONATO DI ECCELLENZA
b) Limiti di partecipazione dei calciatori in relazione all'età
Alle gare del Campionato di Eccellenza, ed alle altre dell'attività ufficiale organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, possono partecipare, senza alcuna limitazione di impiego in relazione all’età massima, tutti i calciatori regolarmente tesserati per la stagione sportiva 2009/2010 che abbiano compiuto anagraficamente il 15° anno di età, nel rispetto delle condizioni previste dall’art. 34, comma 3, delle N.O.I.F.
Il Consiglio Direttivo del C.R. Lazio, attenendosi alle disposizioni emanate dalla LND, e previa ratifica da parte della stessa, ha stabilito che nelle singole gare dell’attività ufficiale 2009/2010, le Società partecipanti al campionato di Eccellenza hanno l’obbligo di impiegare, sin dall’inizio e per l’intera durata delle stesse e, quindi, anche nel caso di sostituzioni successive di uno o più dei partecipanti, almeno QUATTRO calciatori così distinti in relazione alle seguenti fasce di età:
1 nato dall’1.1.1989 in poi
2 nati dall’1.1.1990 in poi
1 nato dall’1.1.1991 in poi

c) Adempimenti economico – finanziari
Tutte le Società sono tenute a perfezionare l'iscrizione al Campionato di Eccellenza entro il 13 luglio 2009 provvedendo a tutti gli adempimenti previsti dalle disposizioni annualmente emanate dalla LND e pubblicate sul presente Comunicato Ufficiale.
Non saranno accettate le iscrizioni di Società che:
· non dispongano di un campo di gioco dotato di tutti i requisiti previsti dall'art. 27 del Regolamento della L.N.D. Tale disponibilità dovrà risultare da apposita dichiarazione , rilasciata dal proprietario, Ente o privato, o, in quest’ultimo caso, dall’eventuale gestore, con indicato, altresì, il provvedimento di fruibilità dell’impianto da parte del pubblico.
· risultino avere pendenze debitorie nei confronti della F.I.G.C., della Lega Nazionale Dilettanti, delle Divisioni, dei Comitati o di altre Leghe, ovvero altre pendenze verso Società consorelle o verso dipendenti e tesserati, e ciò, a seguito di sentenze passate in giudicato emesse dagli Organi della Disciplina Sportiva o dagli Organi per la risoluzione di controversie.
· non versino, all'atto dell'iscrizione al Campionato, tutte le somme determinate a titolo di tasse ed oneri finanziari.

d) Ammissione al Campionato Nazionale Serie D 2010/2011
Acquisiscono il titolo sportivo per richiedere l'ammissione al Campionato Nazionale Dilettanti della stagione sportiva 2010/2011:
· le squadre che si classificano al primo posto nei gironi del Campionato di Eccellenza Regionale 2009/2010;
· le 7 squadre vincitrici degli spareggi - promozione tra le seconde classificate di ogni singolo girone del Campionato di Eccellenza 2009/2010 secondo le modalità di svolgimento fissate dal Consiglio Direttivo della LND;
· la squadra di Eccellenza Regionale vincitrice, della Coppa Italia Dilettanti 2009/2010 - fase Nazionale, nel rispetto delle disposizioni di cui all’art. 49, comma 1, lett. c) delle N.O.I.F. e del Regolamento della manifestazione.

f) Retrocessione nel Campionato di Promozione 2010/2011
- Società classificate al 17° e 18° posto;
- Ulteriori due società perdenti le gare di play-out, tra le 13ª, 14ª, 15ª e 16ª classificate, le cui modalità di svolgimento verranno tempestivamente comunicate.

g) Attività Giovanile
Alle Società di Eccellenza è fatto obbligo di partecipare con una propria squadra al Campionato Juniores regionale o provinciale, secondo le modalità vigenti nel Comitato Regionale Lazio.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.