Stadio "Giovanni Scavo"
Fischio d'inizio: 18.00


VJS VELLETRI 1-0 VALMONTONE
VJS VELLETRI (4-3-2-1): Muscedere, Tamburlani (1'st Iltini), Polizzano, Raparelli, Foschi (10'st Masella), Di Meo (30'st Vicini), Piacentini, Rossi (30'st Stoppa), Ranileau (30'st Santolini), Di Mugno (15'st Recine), Ciasca (35'st Ladaga). All. Aldo Salerno.
VALMONTONE (4-4-2): 1 ° t. Biagi, Menè, Tartaglione, Marinelli, Cristofari, Valentino, Michelangeli, Galeoti, Diamanti; Antonelli, De Gennaro. 2°t: Rovitelli, Izzo, Latini, Cristofari, Salvi, Doda, Ponzo, Niolà, D'Imperia; Eboninne, Ponzienne. All. Pino Di Cori.
MARCATORI: 4' pt Ciasca (V)
Si conclude la prima parte della preparazione per il team rossonero. La rosa messa a disposizione di Aldo Salerno ha affrontato il Valmontone che è una delle squadre più promettenti per la prossima stagione e il risultato è stato positivo. Più che sulla vittoria finale però, occhio alla tattica e agli equilibri della squadra. La Vjs, scesa in campo dal primo minuto con la migliore formazione eccetto Bologna che ancora non è disponibile, ha risposto molto bene mostrando di essere già a buon punto atleticamente. Tanta la voglia di vincere e i giovani sono stati accompagnati dai senatori in un mix che promette soddisfazioni.
Al 4' gol di Ciasca che subito mette in discesa la gara candidandosi prepotentemente nel ruolo di bomber per la prossima stagione: combinazione Di Mugno-Rossi ed assist di quest'ultimo per Ciasca che conclude a rete. La partita è gradevole, la squadra veliterna tiene bene il campo mostrando sicurezza in difesa e un centrocampo molto veloce abile a fornire palloni al duo d'attacco Di Mugno-Ciasca. Il Valmontone è in affanno e al 37esimo Rossi potrebbe chiudere la partita: calcio di rigore per fallo in area ma il penalty viene neutralizzato. Nella ripresa Salerno non stravolge la squadra, i carichi di lavoro si fanno sentire, ma il Valmontone pur cambiando formazione non sfonda: resta l'1-0 e la Vjs Velletri può dire "Buona la prima!".