L'AVVERSARIA: Una squadra sicuramente ostica e tra le candidate alla vittoria finale. La prima uscita stagionale vedrà la Vjs Velletri impegnata a Fidene. Squadra corazzata piena di eccellenze.
La difesa è molto solida con De Gol, Triunfo e Liberti (ex Latina) oltre agli altri due "grandi" Serino e Merondi. Il reparto di metàcampo propone ampia scelta al tecnico di via Salaria con Cangini (ex di Baracca Lugo, Reggiana, La Spezia, Cisco Roma, Turris e Brindisi) , Pantano e Ronchetti (capitano). Attacco affidato a Polverino (ex Rieti, Albalonga, Puteolana), Tolomeo (ex Riccione) oltre al torito ex di turno Hernan Molinari che cercherà di ripetere lo straordinario risultato della scorsa stagione (20 reti). Proprio ieri è stato poi ingaggiato il 25enne attaccante Gianluca Toscano, reduce dalla breve esperienza alla corte di Gustinetti in quel di Grosseto dove è stato fino alla rescissione avvenuta qualche giorno fa. Un altro brutto cliente per Polizzano e company da fronteggiare in difesa.
I rossoneri oltre all'assenza per infortunio del capitano Bologna dovranno rinunciare anche a Marco Rossi, il quale dovrà restare fermo per alcune settimane. Occhi puntati sui giovani di lega, da schierare obbligatoriamente in numero di quattro (1 nato dall’1.1.1989 in poi,2 nati dall’1.1.1990 in poi , 1 nato dall’1.1.1991 in poi).
PROBABILI FORMAZIONI
FIDENE: Di Ponzio (1990), Liberti, De Gol (1989), Merondi, Triunfo (1990), Mancini, Cherubini, De Vizzi, Di Pietro (1991), Ronchetti, Molinari, Tolomeo/Toscano.
Allenatore: Pino La Scala
VJS VELLETRI: Muscedere, Foschi (1990), Tamburlani (1990), Raparelli, Polizzano, Di Meo, Piacentini (1989), Basile, Garbuglio (1991), Di Mugno, Ciasca.
Allenatore: Aldo Salerno