Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

20/08/09

Nettuno-Vjs Velletri 1-3: ancora Ciasca protagonista

AMICHEVOLE 20/08/09
Stadio "Celestino Masin"
Fischio d'inizio: 18.00


-

NETTUNO-VJS VELLETRI 1-3

NETTUNO: Castellani, Albieri, Ciarmatori, Ostaggi, Graziosi, De Bonis, Liati ( 16'st Ottolini), Tommasi, Dian, Cacciapuoti, Cupellaro ( 20'st Belli).
A disp:Paulon, Zenga, Floris, Stazi, Bramante, Alessandri All: D'Ambra
VJS VELLETRI: Muscedere ( 18'st Protani), Tamburlani, Foschi, Raparelli, Polizzano, Piacentini, Di Meo, Stoppa ( 1'st Candidi), Ciasca, Rossi ( 18'st Garbujo), Di Mugno ( 16'st Ladaga).
A disp: Recine, Masella, Vicini, Bala, Ciarla, Falessi. All: Aldo Salerno
ARBITRO Sig. Dell'Università di Empoli
MARCATORI: 5'pt Ciasca, 34' st rig. Cacciapuoti, 42' st Ciasca, 44' st Garbujo
NOTE: Ammoniti: Albieri, Polizzano, e Graziosi. Presente il presidente della Vjs Velletri Iltini in tribuna.

Vjs Velletri cinica e testarda, Nettuno coriaceo e con margini di miglioramento. Questo il verdetto emesso dal campo nell'amichevole tra i rossoneri e la squadra tirrenica. La seconda gara stagionale porta il bilancio amichevoli a due vittorie su due con quattro reti fatte e una subita. Uno score niente male per il team di Salerno che si candida come outsider nella stagione che verrà. Sugli scudi Ciasca, autore di una doppietta e a buon punto nell'intesa con l'altra punta Di Mugno. Al 6' vantaggio della squadra castellana: il solito Ciasca infila il portiere di casa con una conclusione imprendibile. Le occasioni si susseguono, la squadra rossonera è padrona del campo e macina azioni su azioni andando vicina al raddoppio con una conclusione di Stoppa, un bel tiro su punizione di Rossi, e una sfortunata azione che per poco non si conclude con il gol di Di Meo. Nella ripresa Polizzano fallisce un rigore per atterramente di Ciasca da parte di Castellani e si ridesta il Nettuno, pericoloso con un colpo di testa di Tommasi che sfiora il palo. Al 34esimo Cacciapuoti pareggia i conti finalizzando un rigore concesso per irregolarità ravvisate dall'arbitro empolitano. Poi riescono fuori la grinta e l'esperienza dei rossoneri che con caparbietà si riportano avanti grazie all'azione individuale di Ciasca (dribbling, corsa e tiro in rete) che sancisce il 2-1. Un minuto più tardi Garbujo ha la palla del tris e non fallisce infilando Castellani con un preciso diagonale. Il triplice fischio evidenzia un'altra prova incoraggiante per la Vjs Velletri di Aldo Salerno. E' importante restare con i piedi per terra e continuare a lavorare con umiltà per conseguire l'obiettivo stagionale e togliersi importanti soddisfazioni nella stagione che sta per iniziare. Prossimo incontro Sabato contro l'Almas Roma il 23 Agosto.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.