Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

13/12/09

Scavo terra di conquista: l'Ostiamare vince facile


VJS VELLETRI: Muscedere 7, Ciarla 5, Tamburlani 5, Basile 7 (9’ st Ladaga 4,5), Raparelli 5, Venturini 5, Di Meo 5,5 , Piacentini 5, Ciasca 5,5, Mangialetto 5, Raileanu 5 (9’ st Mastrantonio 5 ((37’ Arrù s.v.)).
A disposizione: Paolucci, Bologna, Recine, Mercuri. All: Aldo Salerno 5
OSTIAMARE: Barrago s.v., Falconi 6, Mazzei 5,5, Samà 6, Castelluccio 5,5, Quadrini 6,5, Aversano 6, Martellacci 6,5 (40’ st Passerotti 6), Zanchi 7,5, Toscano 6,5 (29’ st Italiano), Di Nardo 6 (44’ pt Covi 6,5).
A disposizione: Izzo, Lazzarini, Porena,Chialastri. All: Castagnari 7,5
ARBITRO: Carbonari di Roma 6,5
MARCATORI: 45’ pt, 35’ st rig. Zanchi (O)
NOTE: espulsi 41’ pt Falconi (O) e 14’ st Raparelli (V) entrambi per fallo da ultimo uomo
SPETTATORI: 150 circa con la rappresentanza ultras ospite


Di fronte a poco più di cento spettatori la squadra di Aldo Salerno stecca ancora. Ormai è inutile imputare a sfortuna, superiorità tecnica avversaria e poca concretezza il perchè della sconfitta che è a tutti gli effetti il risultato preferito della Vjs Velletri.
Dopo un avvio incoraggiante ma senza grosse occasioni, la partita si mette in discesa quando Ciasca viene atterrato fuori area: fallo da ultimo uomo ed espulsione per il difensore lidense (35esimo). Ma è un fuoco di paglia, Piacentini sciupa la punizione ravvicinata e sul contropiede che chiude il primo tempo Zanchi elude il fuorigioco e tutto solo batte l'incolpevole Muscedere (46esimo).
Secondo tempo senza sussulti: prima la Vjs prova a sfondare al centro, poi sulle fasce, ma quando esce Basile la flessione è netta: alla fine Raparelli viene espulso per fallo da ultimo uomo e Tamburlani si becca un giallo per un fallo ingenuo concedendo il rigore che Zanchi (34esimo) non sbaglia. Poco prima Muscedere da grande portiere quale è aveva salvato il risultato su Covi.
Festa ospite, disperazione veliterna: solo un miracolo può salvare i rossoneri in questo momento della stagione. Domenica a Monterosi si decide la stagione..
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.