Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

07/01/10

Vjs Velletri-Diana Nemi 0-0: le pagelle

VJS VELLETRI 0-0 DIANA NEMI
LE PAGELLE
Muscedere 6,5: si fa male per tre volte durante il match e sempre per uscite decise e regolari. E' una sicurezza e non ha bisogno di presentazioni.
Montagna 7: una buonissima prova con parecchi recuperi, molte chiusure perfette ed anche un prodigioso recupero su Bogdanov da non sottovalutare.
Marini 6: all'esordio stagionale offre una prestazione senza infamia e senza lode.
Mangialetto 6: decisamente essenziale, prova anche il tiro e su punizione ha una mira sufficiente. Arretrato in difesa per l'infortunio di Raparelli, se la cava come può ma ancora una volta non è quello il suo ruolo.
Raparelli s.v. : cede il passo a Basile dopo neanche mezz'ora.
Bologna 5,5: al rientro da titolare non convince facendo rimpiangere più di una volta il collega Venturini. Goffo su alcuni disimpegni, mette la ciliegina sulla torta con un fallo sicuramente evitabile che gli costa il rosso (anche se forse l'espulsione diretta è eccessiva).
Di Meo 6: non si vede come potrebbe, spesso viene servito di palloni improponibili che cerca comunque di addomesticare con buon carattere. E' troppo in ombra in questa squadra difensivista, molto meglio in un reparto avanzato.
Piacentini 5,5: non incide ma fa buona guardia a centrocampo, dove la partita si svolge per gran parte del tempo con tatticismi e tentate manovre.
Arru 5,5: un paio di volte non è di supporto come potrebbe a Ciasca, si conquista un buon pallone scippandolo ad un difensore ma poi manca di coraggio e anzichè mirare alla porta tergiversa e si fa rimontare. Da rivedere.
Recine 5,5: inizia bene la gara con un paio di giocate da applausi, poi si perde e sparisce dal gioco fino al momento della sua sostituzione.
Ciasca 5,5: è l'uomo che Velletri aspetta. Ha i numeri e le potenzialità per caricarsi sulle spalle la squadra, anche in una situazione semi-disperata come quella rossonera. Siamo in attesa del gol della liberazione.
SOSTITUZIONI
Basile 6,5: fornisce velocità e tecnica al centrocampo. Molto buona la sua prova.
Santolini s.v.
Mercuri s.v.
Allenatore Aldo Salerno 6,5: i suoi contro la sua ex squadra ci mettono il cuore, ma non basta a portare a casa i tre punti. Dopo diciassette giornate mantiene la panchina ma con risultati non all'altezza delle aspettative. E soprattutto è la continuità che manca: ad una prova come questa starebbe benissimo abbinata una vittoria, ma con il Fidene ci prepariamo all'ennesima partita di sofferenza. Difensivismo che oggi però frutta un punto.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.