Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

09/05/10

Fine stagione: Diana Nemi-Vjs Velletri 3-2

DIANA NEMI: Remiddi, Barbaliscia, Pace, Verdini, Zitarosa, De Angelis, Pagnotta, Fabiani, Del Vecchio (47’ st Pacifico), Bogdanov, Bastianelli (35’ st Renelli).
A disp. Cianfanelli, Imbaglione, Sabella, Di Marco, Montellanico.
All. Liberati
VJS VELLETRI: Mauti, Mercuri, Carla, Mangialetto, Bologna, Venturini, Mollica, Piacentini (15’ st Tafani), Ladaga (8’ st Bala), Flamini, Casaldi (25’ st Stoppa).
A Disp. Paolucci, Ottaviani, Germini, Arru.
All. Di Meo
ARBITRO: Pasqualetto di Aprilia
MARCATORI: 25’ pt aut. Zitarosa, 10’ st Delvecchio, 30’ st Mollica, 37’ st Delvecchio, 43’ st Verdini
Ultima fatica di stagione al Luciano Iorio tra Diana Nemi e Vjs Velletri. Il match tra due squadre appagate è stato gradevole ma senza assilli e grosse azioni. Il risultato finale premia i padroni di casa di Liberati che hanno fatto valere la loro superiorità tecnica e psicologica nei confronti di un team rossonero ormai retrocesso.
Grande grinta trasmessa da mister Di Meo alla formazione, molto giovane, scesa in campo sul sintetico di via Radiosa. Dopo circa 20 minuti un cross di Mollica finiva a metà strada tra il palo, il portiere e Zitarosa, con quest'ultimo che andava a farsi l'autogol per lo 0-1. Nonostante il vantaggio nessuna delle sue squadre si scomponeva: una grande azione di Verdini con rovesciata e traversa chiudeva la prima frazione.
Nel secondo tempo succede di tutto: prima la Diana pareggia con Verdini (colpo di testa), poi Mollica con un contropiede da manuale riporta la Vjs avanti (tiro sul portiere, respinta e tap-in di testa dello stesso giocatore rossonero) fino alle due reti che capovolgono ancora il tabellino.
Bellissima la rete del 2-2 di Verdini, dubbia quella del 3-2 con il guardalinee che ha alzato la bandierina per poi abbassarla quando l'arbitro ha concesso la rete.
Gara comunque apprezzabile. Gli ultras chiedono a gran voce ai giocatori di andare via da Velletri. E per Ciasca, Di Meo e company (oggi in tribuna) forse è proprio la partenza ad incombere.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.