Zero mordente, zero tiri in porta, zero grinta, solamente tanta voglia di mettere la parola fine a questo campionato.
Il primo tempo si apre con un Tomassetti in ottima forma che prima impegna Paolucci, poi serve Greco che di testa esalta lo stesso portiere della Vjs. Il primo e unico sussulto dei ragazzi di Di Meo è portato da Danilo Di Meo, che scende sulla fascia e serve Ciarla il quale spara a rete a botta sicura trovando l'opposizione di un difensore. Dopo questo brivido arriva lo 0-1: cross di Diop, spizzata vincente di Tomassetti che insacca alle spalle di Paolucci. La partita finisce qui.
Il secondo tempo è una pura formalità, e senza sudare gli ospiti arrotondano il risultato sparando sulla croce rossa: prima Bologna sbaglia il disimpegno e si fa soffiare palla da Borgognoni che si invola a rete e batte Paolucci con una conclusione di potenza.
Degna di nota una conclusione di Stoppa da metà campo che si abbassa improvvisamente e costringe il portiere viterbese allo scatto di reni tra l'incredulità generale. Ma questo fuoco di Vjs si spegne: all'80esimo arriva lo 0-3 con Lucivero che liberato da un assist illuminante si avvicina a Paolucci e lo batte in uscita con una conclusione facile facile.
Finisce l'Eccellenza: si riparte da tanto nulla e da Alberto Di Meo.