Dopo il meeting Internazionale Città di Velletri, allo stadio comunale "Giovanni Scavo" si torna a parlare di calcio. In fermento la dirigenza rossonera, al lavoro a tempo pieno per allestire l'organico da affidare ad Alberto Di Meo.
Sembra essere ormai ufficializzato l'ingaggio di Claudio Ciotti, terzino classe 1975. Il giocatore era uno degli obiettivi di mercato sin da subito resi pubblici e sarebbe stato raggiunto l'accordo con la società. Si va quindi a piazzare un altro colpo per il reparto arretrato che manca ancora di un centrale difensivo di categoria per essere completo.
Infine, continua la pausa di riflessione di Fabio Ciasca: il centravanti classe 1979 aveva espresso l'intenzione di restare ma il mancato accordo economico lo spinge verso altri lidi. E' sfumata quindi l'idea della ricostituzione del tandem d'attacco Ciasca-Freddi che tanto bene fece in quel di Nemi due anni fa. L'ingaggio troppo alto del giocatore sembra allontanarlo nonostante l'età avanzata e l'auspicio di un suo eventuale rimettersi in gioco per riscattare Velletri e la sua squadra dall'ultima disastrosa stagione.
Il 30 Luglio in sede dovrebbe avvenire la presentazione ufficiale della squadra: non è ancora una data certa e sicuramente vi saranno conferme o smentite prima del giorno in questione.