Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it
24/10/10
Vjs Velletri-Almas Roma 1-1
Scarsa concretezza in avanti e decisione arbitrale ridicola
L'arbitro regala il pari all'Almas Roma
A tempo scaduto arriva l'immeritato pareggio degli avversari
FORMAZIONE VJS VELLETRI
VJS VELLETRI
: Giovanni MAUTI, Claudio CIOTTI, Andrea TAMBURLANI, Manolo PAGLIUCA, Diego VEROLINI, Luis PAGLIUCA, Danilo DI MEO, Emanuele ANSINI, Alessio SANTOLINI, Alessio SAMBATARO, Stefano TAFANI.
A disposizione
: Emanuele PROTANI, Daniele NOCE, Gianluca NANNI, Gabriele GARBUJO, Emanuele MOLLICA, Simone STOPPA, Riccardo FREDDI.
Allenatore
: Alberto DI MEO
Indisponibili
: Flavio RICCHIUTI, Simone RECINE
Squalificati
: Riccardo BOLOGNA
Vjs Velletri scippata al "Giovanni Scavo": dopo una gara equilibrata ed ampiamente meritata dai rossoneri, il triplice fischio consegna solo un pareggio inutile ai fini della classifica. L'Almas è più blasone che tecnica e le azioni maggiori le confezionano i rossoneri: al 5' Santolini ben servito da Di Meo spara alto, poco dopo lo stesso Di Meo va al tiro da fuori senza fortuna. Per Mauti la prima insidia arriva al 39esimo su punizione ma la sfera viene deviata senza problemi, seppur con qualche affanno. Il secondo tempo si apre con un'occasione non sfruttata dall'Almas (tiro da censura in area di rigore), poi arriva il gol che sblocca l'incontro: discesa del solito Di Meo, testa di Sambataro che prende in controtempo il portiere e si spegne a fil di palo gonfiando la rete. Il vantaggio meritato questa volta non è seguito dal periodo di scollamento del team rossonero, attento e meticoloso nelle ripartenze. Al 62esimo Mollica pecca di personalità non approfittando di una palla d'oro di Di Meo e facendosi anticipare dal portiere. Più tardi però il giovane centrocampista rossonero si rifà con una bella discesa sulla fascia, assist in mezzo rimpallato e sfera che carambola su Di Meo: tiro respinto in corner. All'88esimo altra azione che legittima l'1-0: Sambataro raccoglie palla dal limite, indietreggia e poi tenta un pallonetto che per poco non infila gli avversari. Nel terzo dei quattro minuti di recupero avviene l'impossibile: Verolini anticipa Sargentoni dal limite dell'area ma l'arbitro incomprensibilmente fischia una punizione, battuta magistralmente in gol per l'1-1. E' una decisione pesante, sbagliata e ridicola che ruba letteralmente i tre punti alla Vjs Velletri. Oggi il team guidato da Di Meo avrebbe meritato la posta in palio, mentre come troppo spesso accade gli avversari fanno punti e vanno in gol al primo tiro della partita. Se poi ci si mette che è il 93esimo, la beffa è completa.
Post più recente
Post più vecchio
Home page
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.