Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

02/11/10

Il punto sul campionato di Promozione

Ancora evidente lo scarso tasso tecnico del girone C
Promozione di basso livello? Risposta affermativa
Vince la Vjs Velletri, crolla ancora il Ciampino, affonda anche il Cava

Se ancora ce ne fosse bisogno, ecco la conferma: il girone della Vjs Velletri è estremamente deludente dal punto di vista tecnico-tattico con molte squadre mediocri e abbordabili. Per una società capace di programmare seriamente una stagione attrezzando una rosa di livello medio-alto (vedi Cava dei Selci) non è un'utopia vincere il campionato. Non è un caso che ci siano precedenti come Marino e San Cesareo che lo scorso anno distaccarono di 20 punti la terza classificata.

La Vjs Velletri torna alla vittoria dopo due turni e lo fa regolando di misura una generosa ma inferiore Vis Aurelia: 4-3 al Ceccacci e gara chiusa già nel primo tempo. Continua il momento magico della Vivace Grottaferrata, capace di stendere anche il Falasche. Per gli anziati il crollo è stato verticale e la rete di Di Giacomo al 47esimo li ha messi out nonostante l'arbitro abbia dato per ben due volte la possibilità di recuperare concedendo due rigori. Indicativo il fatto che la squadra falaschina abbia vinto (sempre di rigore) a Velletri. Bene anche l'Ostiantica che con una rete di Mucili all'84esimo liquida un Montespaccato sempre più giù in graduatoria.

Non approfitta dei tanti passi falsi il Nettuno, fermato sullo 0-0 da un caparbio Olimpia. Non resiste il Cava dei Selci che rimedia un ko contro l'Almas Roma in trasferta. La doppietta di Mollica sospinge i padroni di casa, già fortunati la settimana scorsa allo Scavo, ma gli uomini di Perusiti dimostrano di avere la stoffa della capolista andando a riaprire il match e restando in gara fino alla fine. Risultato 2-1. La sfida tra i borghi contigui Podgora-Flora termina 2-0 in favore dei locali che domenica affronteranno i rossoneri. Un gol per tempo e tanta soddisfazione per una stagione che fino a questo momento sta viaggiando a ridosso delle prime.
Cade ancora il Casalotti contro la furia Acilia, sempre più in ripresa nelle ultime settimane: il classe 1966 Mkodia apre le danze in favore dei romani, che però si vedono ribaltato il risultato dopo neanche un'ora di gioco. Gran gol su punizione che salva il S.Maria delle Mole dal naufragio interno contro il Canarini Rocca di Papa. Gli ospiti erano passati in vantaggio al 30esimo della ripresa. Chiude il quadro l'altalenante Ciampino, battuto di misura a Borgo Sabotino. A segno l'attaccante veliterno Spogliatoio. Per gli aeroportuali nonostante i segni di ripresa manca la continuità.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.