
Vjs Velletri di rimonta sul Nettuno
A segno Sambataro (eurogol), raddoppia Tafani. Vana la rete di Colella.
VJS VELLETRI: Protani, Ricchiuti, Tamburlani, Riggio, Ansini, Verolini, Di Meo, Tafani, Santolini, Stoppa (78' Mastrantonio), Sambataro.
A disposizione: Borro, Noce, Garbujo, Cerci, Bologna. All. Alberto Di Meo
Marcatori: 28' Colella (N), 49' Sambataro (V), 63' Tafani (V).
Gara piacevole e spettacolare al Masin di Nettuno tra i padroni di casa e la Vjs Velletri. I locali partono sparati mettendo paura a Protani già al 1' con il portiere veliterno che devia in angolo. Al 25esimo Colella su punizione costringe il numero uno nostrano alla deviazione in tuffo, continuando il monologo della squadra di D'Ambra. E' alla mezz'ora che c'è la svolta: prima in spaccata il numero 9 nettunense colpisce un incredibile palo, e sul successivo corner Colella con la difesa ferma e il portiere mal posizionato insacca con un tiro lemme lemme. La reazione rossonera è assente e si va al riposo sull' 1-0.
Il secondo tempo si apre con l'eurogol di Sambataro: campo bagnato e vento favorevole fanno da cornice alla straordinaria parabola del centrocampista veliterno, bravo ad insaccare dai trenta metri con una traiettoria beffarda. L'inerzia della gara è ora nelle mani dei ragazzi di Alberto Di Meo che continuano ad attaccare sciupando con Riggio (grande parata del portiere avversario) e Sambataro. Ma il gol è nell'aria è arriva al 63esimo: palla sporca recuperata dal limite e assist filtrante per Tafani che insacca con un sinistro potente e preciso. Risultato capovolto e grande prestazione della Vjs Velletri che potrebbe calare il tris con un'azione spettacolare tra Sambataro e Santolini (75esimo): la palla finisce di un niente a lato.
Sul finire di tempo entra Mastrantonio, esordio in prima squadra, e va vicino alla rete: soltanto un prodigioso recupero di ginocchio sulla linea impedisce al giovane classe 91 di firmare il tabellino. Vittoria meritata grazie ad un secondo tempo perfetto. La classifica adesso fa meno paura anche se la concentrazione va mantenuta altissima.