Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

09/01/11

Borgo Flora-Vjs Velletri 2-1

(Nell'immagine foto di gruppo del Borgo Flora)

Ritorno in campo senza infamia e senza lode, prevalgono le motivazioni pontine
Il 2011 sorride al Borgo Flora: Vjs battuta
Non basta il vantaggio iniziale, la squadra di Pelucchini prosegue la striscia vincente

BORGO FLORA: Cipriani, Pacchiarotti, Maggi, Caputi, Ambrosi, Marinelli, Zacchino, Basile, Campagna (35' st De Chiara), Durastanti (22' st Petitti), Sorrentino (18' st Asciolla). A disp. Castrichini, Virgini, Lizzio, Trapani. All.Paolo Pelucchini.
VJS VELLETRI: Protani, Ricchiuti, Noce (8' st Barani), Peduzzi, Ansini (36' st Autullo), Verolini, Di Meo, Tafani, Santolini (24' st Stoppa), Sambataro, Mollica. A disp. Orsolini, Bologna, Mastrantonio, Riggio. All.Alberto Di Meo.
ARBITRO: Di Marco di Ciampino.
MARCATORI: 1' pt Tafani (V), 40' pt (rig) Campagna (BF), 2' st Sorrentino (BF).

Battuta d'arresto dopo due mesi di imbattibilità per i rossoneri guidati da Alberto Di Meo. Nello scontro del "S.Maria Goretti", vietato ai tifosi veliterni per disposizione del questore di Latina, la prima di ritorno non porta punti e lascia in un'anonima posizione di metà classifica la Vjs Velletri. Fa un bel salto in avanti invece il Borgo Flora, che esce dalla zona play out e si gode il momento positivo. L'inerzia della gara illude i pochi spettatori presenti sulla tribuna in ferro del campo cisternese: al 3' Tafani con un gol da vero attaccante finalizza un'azione insistita in velocità siglando il vantaggio. Il numero 8 ribadisce in rete una corta respinta di Cipriani Come nella gara d'andata, ma a parti invertite, i padroni di casa si trovano costretti a fare la partita e ci provano più volte ma la difesa regge bene nonostante qualche disattenzione di troppo. Il pareggio è nell'aria è arriva al 33esimo con bomber Campagna che riporta in gara i suoi su calcio di rigore. Un'uscita fallosa di Protani (che gli costa il giallo) sancisce il penalty giusto. Il portiere veliterno si riscatta su punizione di Sorrentino al 44esimo, e si va al riposo in parità. La pausa non giova ai rossoneri che nel secondo tempo subiscono la maggior pressione avversaria e capitolano ad opera di Sorrentino, che sfrutta una disattenzione difensiva e va in gol con un destro imparabile. Il 2-1 che matura viene mantenuto inalterato dal buon lavoro degli uomini di Pelucchini, anche se la Vjs guadagna possesso palla e a parte un'occasione di Sambataro chiude purtroppo senza riuscire a riportarsi sul 2-2.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.