Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

11/01/11

Film del giornata XVIII

Il Montespaccato ferma la vice-capolista, l'unica a salire è l'Almas
Giornata nera per le prime in classifica
Il S. Maria delle Mole si ferma, idem la Vjs Velletri. Risorge il Nettuno.

La prima di ritorno e soprattutto la fine delle vacanze natalizie ha sancito molti crolli e parecchi sconvolgimenti in gare il cui pronostico sembrava già scritto. Alla fine brindano solo Ciampino e Almas Roma, mentre si rimettono in gioco le pericolanti. Dopo due pesanti ko vince il Rocca di Papa affidato alla guida tecnica di Ilario Rufini: Vinci porta in avanti i suoi al 15esimo, pareggia Porcari al 25esimo e sul filo di lana Lucatelli risolve per il 2-1 finale all'88esimo. Teatro del big match era l'Arnaldo Fuso, dove il Ciampino stende il Cava dei Selci tra proteste e dubbi. Avanti la capolista con Pastorelli al 30esimo, poi un rigore di Pacetti al 55esimo e il gol di Catracchia al 57esimo ribaltano. Non ne approfitta il Borgo Podgora che a Montespaccato non va oltre il pari dopo essere passato addirittura in svantaggio grazie al gol di Prezioso al 75esimo. Un minuto dopo pareggia Bassani ma restano i rimpianti per l'occasione sciupata.

Di misura al 95esimo il Sabotino batte la Vis Aurelia, sfortunata su tutti i fronti in questa stagione. Il gol di Mangili permette a Gesmundo e compagni di allontanare la zona play out. Spettacolo al "Ferraris": il S. Maria delle Mole, capace di vincere contro tutto e tutti, si illude di poter frenare l'ascesa dell'Almas grazie al gol di Empoli al 24esimo. Il solito Romagnoli prima del riposo pareggia, e nel secondo tempo non c'è storia con il gol di Cortani al 74esimo. La Mole si ferma mentre i romani arrivano ad un soffia dal primo posto. Anche il Nettuno si impone di misura grazie a Pestrin che con una rete al 63esimo liquida la volenterosa Vivace Grottaferrata di Massimo Consalvi. Finalmente Olimpia: contro l'Acilia bastano due minuti per il vantaggio di Veneziano, poi arrotondato nel secondo tempo da Mazzeo e Cavaniglia. Sempre più alla deriva la società aciliana.

Pareggio senza rimpianti tra Ostiantica e Casalotti: su rigore Coluccini al 32esimo porta in avanti i padroni di casa, che poi recuperano al 97esimo con Bevilacqua. Punto prezioso per la formazione di Falasconi, sempre invischiata nelle zone basse.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.