
Scavo violato da un'imbarazzante Vis Aurelia: seconda sconfitta consecutiva
Ospiti avanti, pareggio di Freddi. Allo scadere arriva il sorpasso
VJS VELLETRI: Mauti (15’ pt Orsolini), Ricchiuti, Garbujo, Peduzzi (32’ st Rossi), Ansini, Verolini, Mollica, Tafani, Barani, Sambataro, Freddi. A disp. Spallotta, Bala, Mastrantonio, Riggio, Picilli. All. Di Meo.
VIS AURELIA: Chichi, Del Bianco, Soldi, Faccenna, Pezza, Speranza, Iacovella (40’ st Fiorilli), Patrizi, Tamaro (20’ st Loriga), Diomaiuta, Bevilacqua (14’ st Dastoli). A disp. Galoni, Salvatori, Savelli, De Cristo. All. Pozzi.
ARBITRO: Susanna di Roma 1
MARCATORI: 17’ pt Patrizi (VA), 31’ pt Freddi (VV), 46’ st Patrizi (VA).
Finisce l'imbattibilità interna della Vjs Velletri, nella giornata in cui meno c'era da aspettarselo. Una prova poco tonica (complici anche le numerose assenze) regala il successo della speranza agli ospiti ridimensionando i rossoneri. La gara si apre con due conclusioni spettacolari di Sambataro e Barani, entrambi puntando alla porta trovano l'opposizione superba di Chichi. Al 15esimo però arriva il vantaggio romano: una palla filtrante per Tamaro passa tra i centrali e costringe Mauti al fallo da rigore. Il portiere veliterno si infortuna e deve cedere il posto ad Orsolini, che appena entrato non riesce ad opporsi al penalty: palla in rete e 0-1. La reazione è molle e senza idee, ma Sambataro sfiora il pareggio su assist di Garbujo. E' Riccardo Freddi a regalare il punto dell'1-1 con un bel colpo di testa in tuffo su assist dello sgusciante Sambataro (33esimo). Il primo tempo finisce così.
La ripresa è peggio della prima frazione e la convinzione scarseggia: Peduzzi ci prova da fuori raccogliendo una corta respinta della difesa, ma Chichi è ancora bravo a tuffarsi e deviare in corner. Il gioco si spegne e per avere una nuova occasione da gol bisogna aspettare il 20esimo, quando Freddi spizza per Barani e l'attaccante rossonero centra il palo con il sinistro. Il risultato non si sblocca e neanche l'innesto dell'acciaccato Rossi cambia i destini della gara. La Vis Aurelia squilla alla porta di Orsolini al 38esimo con un colpo di testa di Patrizi che l'estremo difensore deve deviare in due tempi con un miracolo. Ma la beffa arriva allo scadere: malinteso Verolini-Ansini, con il primo che scivola e consente il filtrante ad un giocatore dell'Aurelia. L'attaccante ospite approfitta, evita la disperata uscita di Orsolini e deposita in rete a porta vuota la rete del due a uno che tiene in corsa per un'improbabile salvezza i suoi. Per la Vjs Velletri c'è molto da lavorare e domenica a Podgora non ci sono le migliori condizioni per un riscatto.