Conferenza stampa tenuta dalla società in sede nella serata di oggi
Gettate le basi per la Vjs Velletri 2011-12
L'affiliazione con la AS Roma è il primo passo verso una nuova stagione
Nuove figure e soprattutto nuove ambizioni alla Vjs Velletri in vista della nuova stagione. La società ha convocato nella serata del 28/04(ore 19,00) una conferenza stampa per illustrare progetti e programmi in vista dell'imminente stagione 2011-12. Il sodalizio rossonero ha preferito lavorare d'anticipo e sta organizzando il futuro, grazie anche all'ingresso di nuovi soci che forniranno "supporto economico e morale mettendo al servizio della Vjs la loro esperienza", come ha spiegato Andrea Tetti.
Fino al 30 giugno ci sarà un nuovo co-presidente: si tratta di Benedetto Scaccia, entrato in società al fianco di Lanfranco Iltini.
A partire dal 1 Luglio altri nomi dell'imprenditoria veliterna prenderanno parte all'avventura: Maria Grazia Tetti, Paolo Cerci, Claudio Mollicone. I tre nuovi dirigenti, coadiuvati da cinque consiglieri, sono pronti a partire con entusiasmo e umiltà per continuare la linea progettuale intrapresa dalla società rossonera. L'obiettivo è quello di riportare a Velletri i giocatori veliterni che militano in squadre di città limitrofe, e in questo senso si stanno già cercando contatti per far tornare questi atleti che hanno un indubbio attaccamento alla maglia veliterna.
Ma il punto forte della conferenza sta nell'affiliazione con la AS Roma, sofferta ma riuscita. Come ha spiegato Tetti era già qualche anno che si trattava senza portare a termine l'operazione, ma adesso è ufficiale che la Vjs Velletri collaborerà con la società giallorosa. L'affiliazione consente una serie di agevolazioni per i tesserati. I provini si terranno al "Giovanni Scavo" e coinvolgeranno anche squadre limitrofe (Albalonga, Cecchina, Vigor Cisterna...), e i calciatori potranno contare anche su quattro giorni al mese di allenamento direttamente a Trigoria.
Con un pizzico di nostalgia si è poi parlato dei vecchi tempi, con l'allusione alle vecchie foto che hanno fatto la storia e che sembrano ora tante lontane. Il coinvolgimento di nuovi imprenditori stimola la dirigenza a cercare di riportare la gente allo stadio: dal prossimo anno verranno messe in circolazione delle particolari card per l'ingresso alle tribune. Ovviamente questa iniziativa verrà perfezionata e resa nota con più dettagli al momento opportuno.Ultima innovazione è il portale Vjs Velletri: in dirittura d'arrivo, sarà punto di riferimento per i tesserati e per i genitori dei bambini della scuola calcio.