Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

22/04/11

Cynthia-Vjs Velletri 3-0 (4-0)
















Finisce con una netta affermazione avversaria l'amichevole di oggi
Derby storico senza gloria per la Vjs Velletri
Infortunio per Diego Verolini: colpo alla caviglia.

Partita piuttosto difficile per la Vjs Velletri che in quel di Genzano perde nettamente a testimonianza dell'evidente divario tecnico-tattico. I rossoneri non sono arrendevoli ma faticano a trovare spazio e con il passare del tempo la Cynthia trova azioni e gol. Il primo a provarci è Rossi, che da fuori inquadra la porta ma trova la respinta "di faccia" del portiere. Il vantaggio degli azzurri arriva al 20esimo con un'azione insistita in area di rigore che si conclude con una bella conclusione del numero 5 locale a scavalcare Orsolini. Il primo tempo si chiude con un minuto di anticipo senza guizzi, e il team di Sibilia si limita a controllare mantenendo il possesso palla.
La ripresa si apre con il raddoppio genzanese: bell'affondo sulla sinistra e cross al centro con un giocatore del Cynthia che anticipa Mauti in uscita e indovina la zampata vincente per il 2-0. Soltanto dopo il colpo del ko la Vjs Velletri si rende pericolosa. Prima Barani colpisce il palo a conclusione di una stupenda azione, purtroppo il tiro del bomber veliterno ad incrociare non ha fortuna. Poi Rossi scatta in posizione regolare e si presenta all'uno contro uno con il portiere avversario ma perde l'attimo e si lascia murare. Infine, il nuovo entrato Mastrantonio ruba un pallone all'estremo difensore del Cynthia, gira indietro per Rossi che si ferma e prende la mira facendosi respingere la conclusione nonostante la porta sguarnita. Passata la paura, i padroni di casa dilagano. Il 3-0 rimane fantasma: l'arbitro Galli lascia proseguire un'azione insistita in area di rigore veliterna ma Verolini resta a terra ed è costretto a lasciare il campo per una brutta botta al ginocchio. L'infortunio scaturisce una rimessa dal fondo, pertanto non ci è dato sapere se il gol sia stato convalidato o meno. Intorno all'85esimo arriva anche il tris con un diagonale preciso da posizione defilata che gonfia la rete e suggella la meritata vittoria di un Cynthia evidentemente superiore. La doppia differenza di categoria si è percepita benissimo, ma la Vjs Velletri ha potuto testare la squadra titolare e anche i tanti giovani che sicuramente esordiranno nel finale di stagione.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.