
Juniores: Vjs Velletri fermata dal Terracina
Ospiti avanti per una disattenzione difensiva, poi il pareggio di Picilli
Gara di andata dei play out senza esclusione di colpi quella tra Vjs Velletri e Vis Terracina. La formazione guidata da Luca Di Lazzaro scende in campo decisa ad aggredire, ma il pressing iniziale non porta frutti e al 13esimo sono proprio gli ospiti a passare con un filtrante che passa tra le maglie avversarie e consente al centravanti pontino di involarsi a rete e battere Mauti in uscita. La reazione veliterna non tarda ad arrivare, ma la precisione non aiuta e i calci piazzati vengono ben parati dal portiere ospite. Al 24esimo Cerci potrebbe pareggiare ma su assist di Autullo manda incredibilmente alto sopra la traversa tutto solo a porta sguarnita. Il match non decolla e il primo tempo si chiude sullo 0-1.
Nella ripresa l'innesto di Picilli (nell'immagine) al posto di Arbotto porta subito i suoi frutti e i rossoneri iniziano a carburare con maggiore incisività. Forse troppi gli errori in fase di impostazione, ma dal canto suo la Vis Terracina non morde. Al 14esimo arriva il meritato pari: Tafani recupera palla sulla tre quarti e la cede Autullo, quest'ultimo affonda in area e scarica in porta dove il portiere può solo respingere senza opporsi al tap in vincente di Picilli. L'equilibrio ridesta la Vjs Velletri ma è ancora la precisione a mancare: un paio di buone punizioni vengono vanificate da Garbujo e Picilli, poi è Autullo ad andare vicino al gol impegnando severamente il portiere avversario. Dall'altro lato l'acciaccato Mauti non corre seri rischi, e i pontini restano anche in dieci per un fallo di reazione su Monti sanzionato con il rosso dal direttore di gara. La superiorità numerica però non altera l'equilibrio e alla fine resta l'1-1.
Il risultato non può dirsi soddisfacente perchè il gol fuori casa è pesante e la Vjs Velletri sabato prossimo, se vorrà salvare la categoria, dovrà OBBLIGATORIAMENTE vincere al "Colavolpe". Forza ragazzi!
