Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

23/08/11

Vjs Velletri, calendario difficile sin dalle prime battute


CALENDARIO VJS VELLETRI CALCIO 1955:

1. S.MARIA DELLE MOLE-VJS VELLETRI
2. VJS VELLETRI-C. ROCCA DI PAPA
3. PESCATORI OSTIA-VJS VELLETRI
4. VJS VELLETRI-R.MORANDI
5. D. FALASCHE-VJS VELLETRI
6. VJS VELLETRI-OSTIANTICA
7. BORGO FLORA-VJS VELLETRI
8. VJS VELLETRI-ATLETICO GROTTAFERRATA
9. SAMAGOR-VJS VELLETRI
10.VJS VELLETRI-CAVA DEI SELCI
11. VJS VELLETRI-NETTUNO
12. PALOCCO-VJS VELLETRI
13. VJS VELLETRI-A. GENAZZANO
14. CIAMPINO-VJS VELLETRI
15. VJS VELLETRI-N.ATL. SABOTINO
16. V.GROTTAFERRATA-VJS VELLETRI
17. VJS VELLETRI-SS PIETRO E PAOLO

Esordio impegnativo a S. Maria delle Mole: è subito derby che grida vendetta. Dalle parti di Marino non hanno intenzione di ripetere il quarto posto e vogliono puntare al salto in Eccellenza pur senza proclami. La seconda giornata vedrà invece i rossoneri impegnati in casa contro un Rocca di Papa sempre ostico, che da anni si mantiene ad alti livelli nella cadetteria regionale e sfiora la promozione. Terza giornata ancor più dura delle prime due: si va ad Ostia in casa della Pescatori, società neo-retrocessa e pertanto intenzionata a riprendersi la categoria superiore. In riva al Tirreno dopo alcune annate soddisfacenti è arrivata la parentesi storta che ha fatto precipitare i gialloverdi in Promozione. Alla quarta giornata, dopo un trittico infernale, arriva il temibile R. Morandi (matricola). Poi dalla quinta alla settima un altro trio di outsider alla ricerca di conferme: Falasche, che cercherà di migliorare il settimo posto puntando a qualcosa di più, l'Ostiantica, che con la nuova società e i lavori al campo ha una rosa di tutto rispetto, e il Borgo Flora, intenzionato ad evitare le sofferenze della passata stagione con il riconfermatissimo tecnico Paolo Pelucchini. All'ottava giornata arriva un'altra matricola: l'Atletico Grottaferrata. Poi trasferta contro la Samagor e alla decima arriva un Cava dei Selci che ha aperto un nuovo corso tecnico e punta al miglioramento di quello sciagurato terzo posto che impedì la promozione lo scorso anno. Con Peduzzi, Alonzi e company la squadra si è rinforzata nonostante qualche perdita e l'obiettivo rimane quello di ben figurare. Il 13 novembre arriva allo Scavo il Nettuno, nella seconda casalinga consecutiva. Anche i nettunensi non staranno a guardare e forti del ripescaggio hanno attrezzato una compagine competitiva per non impantanarsi nella zona play out. La dodicesima giornata vedrà invece la squadra di Di Meo andare a Palocco, ennesima realtà di un quartiere romano che si affaccia dalle parti della Promozione pontino-romana. Alla tredicesima giornata arriva l'Audace Genazzano, matricola. Poi sarà la volta del Ciampino il 4 dicembre all'Arnaldo Fuso, contro un'altra corazzata che quest'anno non ha intenzione di togliersi soddisfazioni salvandosi anticipatamente ma vuole a tutti i costi essere protagonista. Ultimo trio contro Sabotino (in casa), Vivace Grottaferrata (in trasferta) e SS Pietro e Paolo (in casa): tre match molto incerti contro squadre capaci di fare di tutto nel bene e nel male e già esperte di categoria dopo le più o meno positive esperienze dello scorso anno.

Un cammino non facile quindi, tra outsider e candidate alla Promozione. E' difficile trovare tra la lista del girone C una squadra materasso e le possibilità che ci si imbatta in un girone competitivo e pieno di sorprese sono altissime. Non è da escludere un equilibrio esasperato come lo scorso anno, con tre vittorie che possono portare dai play out ai play off. Le più attrezzate sono Cava dei Selci e Ciampino, a cui si uniscono per blasone Pescatori Ostia, Rocca di Papa, S. Maria delle Mole. Outsider che potrebbero puntare a qualcosa di importante il Falasche, l'Ostiantica, il Borgo Flora. Appuntamento al "Ferraris" di S. Maria delle Mole il 4 settembre.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.