Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

20/09/11

Campionato di Promozione Lazio: il punto sulla III giornata

Ancora tre squadre a punteggio pieno: il Falasche passeggia sulla matricola Samagor, che infila la terza umiliazione consecutiva. Bene anche la Mole che in crescendo ottiene il terzo successo per 5-1. Il Ciampino frena ancora, salgono Pescatori e R. Morandi.


Il risultato della domenica è quello del SS Pietro e Paolo che accentua il mal di trasferta del Ciampino fermando gli aeroportuali sull'1-1. Il bomber Sanetti illude al 15esimo, poi Passeretti conclude al meglio un'azione insistita dei locali trovando il pari al 70esimo. E' pari con un gol per parte anche tra Grottaferrata Vivace e Sabotino: al 24esimo ospiti avanti con Sorrentino, poi al 90esimo pareggia Mudadu in mischia dopo che i pontini erano rimasti in dieci per l'espulsione di Sarra per bestemmia. Sempre più protagonisti Scafati e Virgilio a Santa Maria delle Mole: il Genazzano di Pannunzio è stroncato dai ragazzi di Leone che passano al 14esimo con Scafati di testa, poi al 37esimo con rigore di Virgilio e al 45esimo ancora con Scafati in semi-rovesciata. Nel secondo tempo tanto controllo con possesso ed arrotondamento del passivo nel finale: Virgilio all'83esimo e Santini con un bolide da fuori al 90esimo fissano il punteggio sul 5-0. Da segnalare l'espulsione di Amici, difensore del Genazzano, in occasione del rigore al 37esimo.

Continua l'avventura da favola del R. Morandi, che dopo due vittorie ferma la corazzata Cava dei Selci tra le mura amiche. La sfida d'alta quota finisce 1-1 ma i tirrenici addirittura erano passati in vantaggio al 64esimo con Lupino. L'autore del goal esulta troppo e viene espulso, all'80esimo anche il Cava resta in dieci per il rosso sventolato a Peduzzi ma è Pacella a tenere a galla i castellani con un gol lampo che sorprende Lucci. Prosegue anche la bella storia del Nettuno, che segna in apertura al 4' con Bastianelli e in chiusura al 90esimo con Cassioli espugnando all'inglese il "Santa Maria Goretti" di Borgo Flora. Gli uomini di Pelucchini non trovano continuità mentre per la squadra di Cesarini è un successo equivalente ad una consacrazione. Stecca ancora il Rocca di Papa che si arrende tra le mura amiche anche al Palocco:un gol di Scardicchio al 40esimo è sufficiente ai romani per portare a casa tre punti preziosi e salire a quota 3 con la prima vittoria.

Risorge, ed era ora, l'Ostiantica: 4 a 1 alla malcapitata Atletico Grottaferrata. Autorete di Bornino in apertura, doppietta di Mancini al 50esimo e al 60esimo, poi Subrizio all'84esimo fissa il 4-0 prima della rete di Bugiani al 95esimo che regala il gol della bandiera. Espulso Fontana per i padroni di casa che iniziano così la scalata verso i piani alti.
Vince di misura la Pescatori Ostia su una Vjs Velletri allo sbaraglio: il rigore di Tumino stende i rossoneri e regala il settimo punto alla compagine gialloverde. La capolista indiscussa è tuttavia il Falasche, dai numeri impressionanti: 13 gol in 3 gare, uno solo subito, 7 gol alla Samagor: la lista vede Porcari (16esimo), Ceci (19esimo), Maggiore (24esimo) nel primo tempo. Lauri, Rito su rigore e Porcari nella ripresa. Poi il gol di Sanges per la Samagor e la chiusura tennistica di Maggiore al 75esimo per il 7-1. Questa volta dalle parti di Anzio sembra lecito sognare.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.