Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

12/10/11

Editoriale: il blog dei tifosi, la situazione rossonera, le pagelle


Editoriale di www.vjsvelletri.blogspot.com

IL BLOG DEI TIFOSI: Il sito internet www.vjsvelletri.blogspot.com nasce circa tre anni fa dall'attività di appassionati e tifosi della Vjs Velletri. La prima squadra rossonera, che navigava a vista in Eccellenza e sarebbe poi retrocessa, non beneficiava di alcuno spazio web per cronache, commenti e quant'altro. Con il lavoro costante e paziente le visite sono aumentate e l'impronta "giornalistica" del blog è divenuta sempre più delineata: cronache dettagliate con tiri, gol, calci di punizione, espuslioni. Tabellini, classifiche, risultati e marcatori per l'area statistiche. Pagelle per cercare di ragionare sui migliori e i peggiori in campo. Panoramica sul campionato di militanza della Vjs Velletri, decisioni del giudice sportivo, area per il prossimo avversario con numeri e considerazioni.

Tutto questo è un grande lavoro ma non nasce da nulla che non sia passione. Non crediamo di avere la palla di vetro o l'oggettività in mano, e le nostre discussioni accese sul Muretto dei Tifosi dimostrano che il calcio attira, aggrega e divide allo stesso tempo. Si può accettare o meno una considerazione su una partita andata male: il batti e ribatti tra tifosi caratterizza i lunedì mattina nei bar e le domeniche pomeriggio degli appassionati.

LA SITUAZIONE ROSSONERA: in questi giorni è forte la polemica su quanto sta accadendo a Velletri. La squadra non gira e nonostante la grande campagna acquisti la zona occupata è quella dei play out. Non si trovano risultati, prima è andato via Di Meo, poi parentesi con Sambucci e adesso l'era Bonanni. La piazza si trova disorientata e disamorata dopo un inizio da brividi che ha cancellato le ambizioni. Soltanto i ragazzi che domenicalmente sudano e lottano per la maglia della Vjs Velletri possono riaccendere quella "passione infinita" slogan della campagna abbonamenti che ancora non si è manifestata in termini numerici e di calore sulle gradinate del "Giovanni Scavo".

LE PAGELLE: tasto dolente e croce e delizia di appassionati, addetti ai lavori e tifosi, sono le pagelle. Meglio chiarire una volta per tutti i criteri che muovono chi le fa. Innanzitutto non si tratta di decisioni del Padreterno ma di considerazioni e giudizi mossi da tifosi, che quindi possono essere dettati dal trend del momento. In un periodo particolarmente felice di campionato una sconfitta non pesa quanto potrebbe invece pesare nel mezzo di una serie negativa.
I giudizi espressi sono frutto di commenti, osservazioni, deduzioni di tifosi e addetti ai lavori. Il voto non è indicativo e l'obiettivo del blog è quello di stimolare i "bravi" della domenica a far meglio e i "meno bravi" a riscattarsi. Non è un caso che anche vicino al peggior 4 in pagella c'è sempre l'incoraggiamento e l'augurio a fare meglio.
Siamo qui per chiacchierare e parlare di Vjs Velletri coltivando in un modo come un altro l'amore per questa squadra e non di certo per dare giudizi ferrei e dilanianti.

L'AUGURIO: domenica Borgo Flora non perdonerà errori. Mister Bonanni e i suoi hanno iniziato con due sconfitte senza incantare, con una squadra ritenuta da alcuni in cantiere, da altri senza idee, da altri ancora in via di esplosione. Ovviamente ci si augura che ben presto i risultati cambieranno, a dispetto di chi non vuole il bene di questa società storica. Anche se il tecnico viene criticato e bistrattato, se il bomber viene preso di mira perchè non segna o il portiere preso in giro per una papera, deve essere chiara A TUTTI una cosa:

REMIAMO TUTTI NELLA STESSA DIREZIONE
AL DI LA' DELLE CRITICHE
SIAMO TUTTI TIFOSI DELLA
VJS VELLETRI

Buon fine settimana a tutti.

L'amministratore di www.vjsvelletri.blogspot.com
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.