Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

30/10/11

Sa. Ma. Gor.-Vjs Velletri 0-2


SA.MA.GOR.: Lampacrescia, Prosseda, Smorgon, Mauriello, Cinque(90' Del Prete), Sances, Riggi, Camerota, Simioli(51' Calvani), Sperduti(67' Truini), Arru. A Disp. Miele, Papa, Battistella, Surducan. Allenatore: Ciaramella
VJS VELLETRI: Graziani, D'Adamo, Tamburlani, Tafani, Bocchetta, Verolini, Pennacchia, Molinari(75'Sambataro), Freddi, Cerci(84' Giorgi), Ladaga(58' Girolami). A. Disp. Borro, Ansini, Autullo, Barani. Allenatore: Di Meo
ARBITRO: Sig.PASTHUKU di Albano Laziale
Ammoniti: Molinari(V), D'Adamo(V), Pennacchia(V), Sperduti (SA)
Una buona Vjs Velletri esprime un buon calcio e riesce a battere una modesta Samagor. I pontini, ora ultimi in classifica, hanno enormi difficoltà e lo dimostrano sin dalle prime battute ma pure erano riusciti a fermare il Nettuno due settimane fa.Al nuovo esordio Alberto Di Meo indovina una formazione granitica e battagliera, e soprattutto azzecca i cambi che rompono l'equilibrio: Sambataro e Girolami, l'eroe di giornata.I rossoneri partono bene e al 1' si rendono pericolosi con Cerci che tira da fuori senza però impensierire il portiere. Passano cinque minuti e al 6' è la Samagor a divorarsi il gol del vantaggio con un tiro dall'interno di Sances completamente smarcato finito clamorosamente a lato. Molinari in spinta è un'insidia costante ma non riesce a incidere e i compagni non lo assistono. Il giocatore ex Falasche prima mette Freddi in condizione di colpire di testa (palla bloccata in due tempi), poi prova la conclusione (parata a terra) e infine serve un assist ai liberi Ladaga e Cerci che però non riescono a controllare. Il primo tempo si chiude con due emozioni equamente ripartite: sulla sponda Latina Sperduti controlla e sfodera un diagonale al volo da posizione defilata che costringe Graziani alla deviazione, mentre dal lato Velletri è Cerci a colpire la traversa da posizione proibitiva complice anche la deviazione di Lampacrescia.
Nel secondo tempo la musica non cambia e la Vjs Velletri fa possesso senza mordere. Di occasioni pericolose non ce ne sono, anche se qualche guizzo ogni tanto risveglia dal torpore i circa cento spettatori del "Ceccarelli". Ladaga e Tafani vanno al tiro ma non hanno fortuna, dall'altra parte è Riggi a superare D'Adamo e concludere a rete senza successo. La svolta del match arriva con l'ingresso di Girolami: la squadra inizia a giocare in maniera più ordinata e all'82esimo trova anche il sospirato gol dell'1-0: Girolami supera i centrali della Samagor e scocca un sinistro in parabile da posizione centrale che si infila all'angolino e non lascia scampo a Lampacrescia. All'87esimo arriva il 2-0: cross di Sambataro dalla destra e palla che supera tutta la difesa, portiere compreso, prima di finire sui piedi di Girolami che smarcato sul secondo palo corregge in rete. I pontini hanno un rigurgito di orgoglio al 91esimo è per poco non trovano l'1-2 ma Graziani si oppone alla grande su un colpo ravvicinato di Arru evitando la marcatura.
La vittoria non risolve i problemi ma dà morale: è il secondo successo lontano dal "Giovanni Scavo" e i risultati combinati aiutano la compagine rossonera adesso più tranquilla ma comunque invischiata nelle zone basse. Domenica arriva il Cava dei Selci e la sfida non ammette distrazioni. Se Di Meo ha portato una svolta e la quadratura del cerchio è vicina, si vedrà.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.