Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

23/11/11

Editoriale del giovedì: Vjs Velletri-Genazzano è il bivio per la Stagione

PRESENTAZIONE- Un bivio da cui bisogna necessariamente passare: questa la descrizione del prossimo match tra Vjs Velletri e Audace Genazzano. I prossimi avversari dei rossoneri guardano dal basso verso l'alto tutta la truppa, ma domenica scorsa hanno messo sotto il Cava dei Selci per buona parte del primo tempo. Poi i castellani hanno dilagato.

SITUAZIONE VJS VELLETRI: il morale è sotto i tacchetti e la prova da censura andata in scena a Palocco ha sicuramente avuto ripercussioni psicologiche sul collettivo. In quel di Roma, infatti, è bastato un nulla ai locali per avere la meglio di una Vjs Velletri eccessivamente demoralizzata e fuori di testa. La grande difficoltà dei ragazzi di Alberto Di Meo è anche in attacco, dove il gol non arriva e quindi complica i piani per fare punti.

STATISTICHE: la squadra veliterna ha fatto punti soltanto quando non ha subìto alcun gol: 0-0 a Borgo Flora e contro il Rocca di Papa, 1-0 al Falasche e 2-0 alla Samagor. Viceversa, non è mai riuscita a recuperare dopo lo svantaggio: fino a questo momento fare un gol alla Vjs Velletri significa vincere la partita. Gli altri gol sono arrivati contro Morandi (1-3), Ostiantica (1-4) e Grottaferrata (1-2): con Morandi e Grottaferrata erano valsi il pareggio, ma poi l'inerzia della gara è tornata puntualmente nelle mani degli avversari.

ATTACCANTI: non ha segnato nessun attaccante. Freddi, Egidi, Raponi, Ladaga pur giocando abbastanza frequentemente, sono a secco. Prima di loro anche Barani aveva fallito un rigore e mai segnato. Le reti sono arrivate da giocatori ormai partiti: due di Girolami, due di Sambataro, uno di Molinari. L'unico marcatore superstite in una situazione simile ad un vicolo cieco è D'Adamo. Quest'ultimo, per la cronaca, è difensore/terzino o al limite schierabile come esterno.

GIUDICE SPORTIVO: se rientreranno Ricchiuti e D'Adamo, Raponi saluta il gruppo per quattro giornate. Nel referto arbitrale infatti si legge che il giocatore rossonero avrebbe tentato di colpirlo con un pugno rivolgendogli espressioni offensive. Il veliterno era entrato soltanto quindici minuti prima beccandosi due gialli: altro palpabile segno di nervosismo.
In più manca anche Pennacchia, che già diffidato si è beccato un altro giallo e non sarà della partita: spazio a chi in mediana?

CONCLUSIONE: non è caricare di troppa tensione il prossimo incontro, ma è un dentro o fuori molto più delle precedenti gare già designate come bivio. La Vjs Velletri deve vincere, sfatare il tabù Scavo, risollevarsi a piccoli passi: dopo aver ripetuto per settimane le stesse cose, è il momento dei risultati.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.