Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

16/11/11

Editoriale Vjs Velletri: siamo in zona B, dobbiamo salvarci!

SITUAZIONE DI CLASSIFICA: Bentornata all'Inferno, Vjs Velletri! Lo scorso campionato va presto archiviato e chi azzarda confronti merita bastonate. Bisogna ormai calarsi nella quotidianità, nel presente, in ciò che la Promozione gir. C 2011-12 ci ha riservato: per ora un quattordicesimo posto che resiste da qualche settimana grazie al blitz contro la derelitta Sa.Ma.Gor. e le sconfitte a catena delle colleghe rossonere. Sembra infatti che non ci sia una squadra materasso, ma quattro o cinque disposte a far beneficenza. Forse sono proprio gli scontri diretti, quindi, a poter decidere chi permane nelle zone infernali e chi invece può uscire dai play out. La Vjs Velletri dovrà affrontare Genazzano e SS Pietro e Paolo mentre ha già fallito clamorosamente contro Ostiantica (1-4), Borgo Flora (0-0) e Rocca di Papa (0-0).

AVVERSARIO DI DOMENICA: il Palocco di mister Nardi è squadra che non conosce mezze misure. Quindici punti finora racimolati frutto di cinque vittorie e sei sconfitte. Se è una delle squadre più vincenti, è anche una di quelle più perdenti. Una cosa sicuramente positiva perchè la Vjs Velletri non deve cercare il punticino insipido ma puntare ai tre punti e sfruttare il paradossale e ridicolo motivo di questa stagione che vede i rossoneri meglio fuori che allo "Scavo". Con un attacco poco prolifico e una difesa ballerina mister Di Meo deve far quindi leva sulla psicologia: non ci sono scuse perchè le big sono momentaneamente finite.

MERCATO: dopo i tagli, la rosa dovrebbe compattarsi. Forse, però, manca un rientro di qualità che potrebbe senza esagerazione far la differenza: quello di Alberto Peduzzi. Il mediano dai piedi buoni e dalla verve operaia potrebbe dare finalmente ordine e sicurezza ad una squadra nel complesso un pò allo sbando. Forse anche un altro elemento a dar man forte all'attacco non farebbe male. Inutile dirlo: le necessarie partenze dei sette giocatori tagliati hanno indebolito l'organico, perchè il pilastro Ansini, lo sgusciante Sambataro e il bomber Barani su tutti, pur se quest'anno un pò in ombra erano comunque pedine di qualità. Scelte tecniche, le chiamano: devono per forza aver ragione.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.