Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

18/12/11

Vivace Grottaferrata-Vjs Velletri 1-0

VIVACE GROTTAFERRATA: Lampis, Trani, Cozzolino, Palamidesi, Pellutri, Viglioglia, Chiappelloni, Mastruzzi, Palomba (77′ Tiberi), Giglioni (58′ Martini) , Tiraboschi (58′ Mudadu)
In panchina: Cioci, Tafuri, Salustri, Potenziani
Allenatore: Andrea Borsa
VJS VELLETRI: Mauti, Ricchiuti, Tamburlani, Bocchetta, Benedetti, Garbujo (77′ Autullo), Spagnoli, Tafani (46′ Ladaga),Termine, Giorgi, D’Adamo (90′ Caravà)
In panchina: D’Angeli, Conte, Monti, Cerci
Allenatore: Roberto Bruni
Arbitro: Sili di Viterbo
Marcatore: 88' rig. Chiappelloni

Trasferta insidiosa per la Vjs Velletri, in casa di una Vivace stabile a metà classifica e autrice fino a questo momento di un discreto campionato a distanza di sicurezza dalla zona calda. Con la rivoluzione che ha visto andare via Barbaliscia, Freddi, Verolini and company si preannuncia una partita molto difficile per mister Roberto Bruni, all'esordio in panchina.

EPISODIO CHIAVE - Il primo tempo si chiude sullo 0-0. E' un rigore di Chiappelloni a freddare i rossoneri allo scadere: sulla battuta arrivano i tre punti per la Vivace Grottaferrata e l'ennesima sconfitta della Vjs Velletri. Il fallo di Ricchiuti sullo stesso battitore dal dischetto ha compromesso il risultato e obiettivamente la massima punizione concessa dall'arbitro Sili è apparsa giusta.

PRIMO TEMPO A SENSO UNICO - Spagnoli e Termine attacco ritrovato. Nei primi quarantacinque minuti la Vjs Velletri ha messo alle corde gli avversari, cercando il gol insistentemente e creando almeno due nette occasioni da rete, una su punizione ed una da distanza ravvicinata. Come accaduto l'anno scorso in entrambi i confronti è il portiere Lampis a vincere la palma da migliore in campo. Decisivo soprattutto su Termine, il quale lanciato a rete dopo un rimpallo vinto, spara a botta sicura trovando l'opposizione istintiva dell'estremo difensore. Prima del duplice fischio la Vivace non è pervenuta, fatta eccezione per un colpo di testa finito alto in chiusura. Mauti all'esordio in campionato può dormire sonni tranquilli.

RIPRESA EQUILIBRATA - nel secondo tempo la Vivace cerca di essere più dinamica, anche se l'assetto tattico della Vjs Velletri non sembra cedere. Benedetti, nuovo acquisto in difesa, è una sicurezza. Spagnoli si divora un altro gol al 63esimo facendosi bloccare da Lampis. La gara scivola via con molto equilibrio e qualche guizzo da una parte e dall'altra. Il più attivo nelle fila locali è Chiappelloni e lo dimostra l'episodio a due minuti dal termine: sul rilancio di Mastruzzi il giocatore di casa si incunea in area di rigore e viene steso da Ricchiuti. Il capitano veliterno viene espulso e dal dischetto il giocatore di Andrea Borsa non sbaglia. E' l'apoteosi locale, in coincidenza con l'ennesima disperazione rossonera.

EPILOGO - il recupero non porta con sè alcun miracolo. La Vjs Velletri esce sconfitta, come forse pronosticabile sulla carta, dal Comunale di Grottaferrata. I padroni di casa riscattano lo 0-6 subìto a Cava dei Selci ma recrimina di più una compagine rossonera sciupona e sfortunata. Questa volta il ko non sembra meritato. Mister Bruni non può dire buona la prima soltanto dal punto di vista del risultato.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.