Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

02/02/12

Il punto del giovedì: arriva la macchina da gol Falasche

Stordita dalle cinque sberle incassate ad Ostia, la Vjs Velletri nella settimana della neve è pronta a rialzarsi. Per domenica non dovrebbero esserci problemi di maltempo, e le previsioni avvertono "scarse precipitazioni" nonostante la temperatura rigida. Al "Giovanni Scavo" è il momento di costruire una salvezza che passa inesorabilmente tra le mura amiche. Finora, nella gestione di mister Bruni, sono arrivati sei punti in tre gare. Bisogna aumentare il trend.

Da quando il nuovo allenatore sta lavorando con la squadra, sono cadute il SS Pietro e Paolo e la Pescatori Ostia. Corsara è stata la capolista S. Maria delle Mole, con due rigori. Insomma... in casa sembra essere più difficile per gli avversari battere la Vjs Velletri, più concentrata e determinata ma soprattutto meno esposta al fattore ambientale che ha dimostrato tutto il suo perso contro il R. Morandi.

Il giudice sportivo ha squalificato Marco Bocchetta per tre giornate. Incerto l'impiego di Benedetti, che al momento dell'infortunio vedeva annunciarsi uno stop di tre giornate. Nelle fila dei tirrenici di Falasche è squalificato il solo mister Bindi, con la motivazione "perchè fumava in panchina". Una curiosità niente male, domenica andrà in panchina qualcun altro e il tecnico biancoverde potrà continuare a consumare sigarette in tribuna.

L'avversario che si para davanti alla Vjs Velletri non è semplice e anzi forse sotto certi aspetti risulta più temibile del R. Morandi che pure ha rifilato la cinquina: il Falasche domenica scorsa ha infatti interrotto il record di imbattibilità della vice-capolista Cava dei Selci. Vincendo 3-0 lo scontro diretto con il Cava, infatti, i ragazzi di Bindi si sono rilanciati in ottica play off ma hanno fermato la serie di 20 partite senza sconfitte dei castellani di via Marsala. Una soddisfazione non da poco, costruita con un rigore al 45esimo e altri due gol in contropiede. Partita comunque viziata dall'uomo in meno: è stato espulso Peduzzi nelle fila del Cava dei Selci.

In ogni caso vincere così nettamente contro una big stimola sempre più a far meglio, e per una squadra che sogna l'approdo in Eccellenza non si può di certo ipotizzare uno stop contro una pericolante come la Vjs Velletri. Discorso inverso invece per i rossoneri, chiamati a dare il massimo e qualcosa in più per fare risultato contro un'ostica corazzata. Turchetta and company sono avvertiti. Proprio dall'ex Fiorentina ci si aspetta molto. Finora ha fatto, nei limiti del possibile, la differenza: gol all'esordio da capitano, poi due rigori freddamente realizzati ma purtroppo inutili ai fini della classifica, tre assist che hanno scaturito tre gol pesanti (uno contro il SS Pietro e due contro la Pescatori). Forza ragazzi!
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.