22/05/12
Numeri e Risultati del Campionato di Promozione - Finale
Si ringrazia per il contributo inviatoci per più mesi il tifoso rossonero che si è preso la briga di occuparsi di Numeri e Risultati del campionato di Promozione.
Fine dell'anno di passione in una stagione iniziata con ben altri proclami e rivelatasi invece fallimentare. Si chiude con una retrocessione annunciata ormai da diverse domeniche e a nulla serve recriminare su torti o errori arbitrali (che pure ci son stati ). Quella della Vjs, anche se abbiamo sperato fino all'ultimo di scongiurarla, era ormai nella psicologia dei ragazzi, non inferiori tecnicamente a tante squadre contro cui hanno perso... ma probabilmente non ci hanno mai creduto, e si sono arresi troppo presto? Certo questo dipende anche dalla società che forse non ha saputo mettere a proprio agio i calciatori, alla fine il bilancio è il seguente. Chiudendo il campionato a 28 punti, terz'ultimo posto, è retrocessione diretta. La Vjs è risultata la compagine più battuta del girone, 22 sconfitte, a fronte di soli 4 pareggi e 8 vittorie, con 31 gol realizzati e 63 subiti. E' riuscita a prendere 3 gol anche domenica scorsa, contro quello che rimane l'attacco meno prolifico del torneo con soli 28 gol realizzati.
Da notare che il girone della Vjs dei 4 di promozione si è rivelato quello con la più bassa quota salvezza, quindi un girone qualitativamente inferiore agli altri. Di fronte a questi numeri grigi, la cruda realtà di una retrocessione in prima categoria dovrebbe far riflettere dirigenza, staff tecnico e atleti sugli errori commessi e indurre ad una rifondazione totale di squadra e società in primis, nella speranza di un totale rinnovo di dirigenti e tecnici e nuovi atleti motivati e con voglia di far bene.... vedremo. Il campionato si chiude con la promozione in Eccellenza del S.Maria, e con Cava dei Selci e R.Morandi ai play off, e la retrocessione in prima categoria anche dei Canarini di Rocca di Papa e dell'Audace Genazzano, mentre SS.Pietro e Paolo e Sa.Ma.Gor si disputeranno la permanenza in categoria ai play out.
Detto della sconfitta della Vjs a Latina sul campo del SS.Pietro e Paolo ( 3 a 1), due le vittorie esterne: la Sa.Ma.Gor ( 2 a 1 ) sui Canarini valida per conquistare il diritto ai play out, e l''Ostiantica ( 1 a 0 ) a Falasche, a conquista della salvezza diretta. Due anche i pareggi, 1 a 1 tra la Pescatori e l'insignificante Atletico Grottaferrata, e 2 a 2 tra il R.Morandi e il Borgo Flora.
Vittoria tra le mura amiche per tutte le altre, 2 a 0 del Ciampino sul Nettuno, 3 a 0 della capolista S.Maria sulla seconda Cava dei Selci, 4 a 0 dell'Atletico Sabotino sul già retrocesso Genazzano e 3 a 0 della Vivace Grottaferrata sul Palocco.
Il Cava dei Selci chiude con 80 gol realizzati, più forte attacco, che non è servito però a far vincere il campionato, migliore difesa il S.Maria con soli 23 gol subiti, peggior attacco, come detto il SS.Pietro e Paolo con 28, peggior difesa Rocca di Papa con 79 gol subiti. E con questo chiudo la stagione dei commenti che mi ero impegnato a fare con l'Administrator di questo blog, nella speranza di riprenderlo il prossimo anno calcistico raccontando di una Vjs finalmente vincente.
Cordiali Saluti a tutti i tifosi della Vjs e a chi ha avuto la pazienza di leggermi in queste settimane.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.