![]() |
Claudio Solimina, allenatore della ASD Lariano Velletri |
Scongiurato il campionato di Prima Categoria, ecco di nuovo il "Giovanni Scavo" in Eccellenza. O meglio, giocare nell'impianto di via del Campo Sportivo è il sogno dei tanti tifosi veliterni nostalgici dei vecchi tempi e ancora freddi e scettici di fronte al nuovo progetto, spaventati dall'abisso toccato quest'anno o anche scoraggiati dal cambio di denominazione. La Vjs Velletri ha una storia che non ammette compromessi, questo è vero.
L'unica certezza per ora, oltre ai già citati colpi di mercato Gallaccio e Anselmi, è il tecnico Claudio Solimina. Un nome che non necessita di presentazioni e che è una garanzia nel panorama calcistico regionale. Finora ha sempre disputato stagioni di un certo livello e l'intenzione è quella di bissare il quarto posto conquistato con il suo Lariano lo scorso anno.
Il 1 Agosto solitamente parte la preparazione vera e propria, pertanto il tifo e la città chiedono informazioni riguardo al campo da gioco, alle amichevoli, alla divisa e alla rosa. Tutti nodi finora non considerati, perlomeno pubblicamente, al fine di impostare il più importante aspetto organizzativo-gestionale. Tra poco più di un mese inizia il campionato ed è già conto alla rovescia per rivedere il pallone e soprattutto per tornare a vincere. Otto vittorie lo scorso anno ci hanno letteralmente lasciato con un'irritazione interiore da sanare il prima possibile. Forza Vjs.