16/09/12
Morolo show, Lariano Velletri sconfitto in casa, delirio Formia: 5 gol a MSGC
LARIANOVELLETRI-TERRACINA 1-2: Seconda sconfitta in campionato e tanta delusione per il Lariano Velletri di mister Solimina. Al "Roberto Abbafati" i pontini portano via l'intera posta con il minimo sforzo, complice soprattutto l'espulsione di Martelli al 45esimo che ha pesato sull'economia della gara. Padroni di casa lucidi e concreti, che nel primo tempo sfiorano il gol già con Scacchetti e Federici. Ci pensa proprio il bomber, dopo un erroraccio di La Cava lanciato a rete, a sbloccare il match al 44esimo con una bomba sul palo opposto che lascia di sasso Salemme.
Nella ripresa, però, l'uomo in meno si nota eccome. Ci si mette anche l'arbitro, reo di aver fischiato tutto o quasi a favore del Terracina, e così si materializza la beffa: al 21esimo Marzullo su dubbio calcio di punizione insacca alle spalle di Marini, poi allo scadere La Cava mette dentro dopo una respinta del palo e regala i tre punti al team di Cucciari. Per il Lariano Velletri, dopo la rivoluzione che ha portato dentro Fioravanti e Pestrin e fuori Anselmi, Latini, Petroccia, c'è voglia di riscatto.
IL CAMPIONATO: Morolo show: dopo tre giornate i ciociari sono a punteggio pieno e non sembrano volersi fermare. Addirittura passano al "Riciniello", in casa di un incerto Gaeta che ha finora racimolato solo due pareggi. Dopo il blitz di Ceccano e il 6-2 al Boville altra gara spettacolare quindi per un Morolo che si candida quanto meno al ruolo di outsider.
Perde il Rocca di Papa Nemi, battuto di misura a Cisterna, e non decolla nemmeno il Podgora fermato a Tor Sapienza (2-1 il finale). Da brividi la giornata del Monte San Giovanni Campano: oltre la sconfitta 3-5 contro il Formia si può dire che la partita l'abbia vinta l'attaccante Mariniello, autore di ben cinque gol. Si sgonfia l'Artena, dopo due minuti in vantaggio a S. Felice ma poi rimontata da De Simone (1-1). Bene il Ceccano (2-0 al Valmontone), risorge il Boville (3-2 e Anitrella in fondo alla classifica), ottima la prova dei prossimi avversari del Lariano Velletri: il Monterotondo ha espugnato il "Caslini" di Colleferro per 3-0 e arriva da favorita al prossimo incontro di campionato, guadagnando anche il secondo posto a quota 7 in solitudine.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.