Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

20/09/12

Rubrica: le tre squadre della settimana. Inizia bene il Morolo, Lariano Velletri falcidiato dai rossi, Gaeta non decolla

Il punto sul campionato di Eccellenza gir. B a cura di TIFOSO ROSSONERO 
www.vjsvelletri.blogspot.com


Un inizio un pò in salita per il Lariano Velletri, fermato dai cartellini rossi. Questa la sintesi per l'avvio di campionato della squadra guidata dal tecnico Solimina, non brillante ma nemmeno così pessima da meritarsi ben due sconfitte. Il cinismo aveva impressionato alla prima giornata, conclusa con il successo sul Valmontone. Ad Artena il vantaggio si era bruscamente interrotto e ribaltato come un boomerang a seguito dell'espulsione di Latini per fallo da ultimo uomo ad inizio ripresa. Contro il Terracina non è arrivato il riscatto dalla goleada perchè ancora un rosso, per Martelli, ha consentito ai tigrotti di portarsi a casa tre punti al 90esimo e lasciare a metà classifica il nuovo sodalizio castellano.
Questo il riassunto, ma Solimina dal sito ufficiale della Vjs Velletri dice che ha visto la squadra voluta: non sembra esserci quindi preoccupazione nonostante l'avvio frenato, e domenica contro il Monterotondo (si gioca a Fiumicino) vedremo se arriverà il riscatto.

Il Morolo invece è la seconda squadra di cui ci occupiamo. Dopo un anno a ridosso dei play out sembra che in Ciociaria vogliano fare le cose per bene e c'è subito, domenica, la prova del nove: il match casalingo dei morolani contro un Pro Cisterna molto in palla guidato da mister Patalano. Le tre vittorie comunque non fanno che alimentare le speranze di una nobile decaduta dalla Serie D, e i tifosi possono per ora stare tranquilli.

Non dormono sonni tranquilli invece i tifosi della terza squadra, il Gaeta. Due miseri pareggi e una sconfitta dopo l'umiliante scorso campionato non possono certo soddisfare una delle piazze più calde del Sud Pontino. L'avvio stentato potrebbe essere un abbaglio, fatto sta che i ragazzi di Melchionna al momento non sembrano poter puntare al ritorno nei nazionali. Ma c'è tempo di riscatto per tutte e tre le squadre, e le prime tre giornate, si sa, spesso illudono...
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.