Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

15/10/12

Il commento del Lunedì: Terracina in risalita, Morolo saldo in testa, Lariano Velletri battuto in casa


LARIANO VELLETRI-TOR SAPIENZA 1-2: nella partita peggiore della stagione per intensità e qualità di gioco, il Lariano Velletri si arrende ad un organizzato Tor Sapienza cedendo in casa per 1-2. La sconfitta ha ancora meno alibi se si pensa che la beffa, giunta al 93esimo, è arrivata con l'uomo in più per l'espulsione di Delle Monache ad inizio ripresa (49esimo). Non che non ci abbiano provato i gialloneri a fare la loro partita,  ma lo schema è risultato troppo spesso affidato ai lanci lunghi per Scacchetti, uno dei migliori in campo insieme a Fiore, e c'è stato pochissimo gioco manovrato. Il capitano veliterno-larianese ha segnato un altro gol, stavolta su rigore, ha colpito una traversa e provato più volte il tiro. Guizzi isolati in una prestazione corale abbastanza insoddisfacente come testimoniato da un pubblico arrabbiato a fine gara. Incoraggiante la prova di Fiore, convocato anche nella rappresentativa regionale, e spina nel fianco sulla fascia degli avversari. Il primo gol arriva in contropiede e lo sigla Muratore, battendo Mattogno con un diagonale preciso sul filo del fuori gioco. Nella ripresa l'ennesimo slalom di Scacchetti scaturisce il rigore, realizzato dallo stesso bomber. Poi nel finale Borghi riceve un cambio di gioco e infila in diagonale Mattogno facendo esplodere di gioia i suoi, con una vittoria dal sapore dell'impresa. Un Lariano Velletri frastornato cercherà adesso il riscatto a Monte S. Giovanni Campano. Forza ragazzi.


IL GIRONE B DI ECCELLENZA: Festival del gol al 'Ballarin' di S. Felice tra Nuova Circe e Borgo Podgora. Finisce 4-3 per un rigore nel finale dopo che i pontini avevano recuperato ben tre volte lo svantaggio. Sette gol anche a Cisterna, quattro per i padroni di casa e tre per la Vis Artena. Di misura si impone invece il Colleferro sul prossimo avversario dei castellani, il Monte S. Giovanni Campano.

Blitz del Rocca di Papa Nemi ad Anitrella: 0-1 e classifica tranquilla; per i ciociari resta l'ultimo posto a secco di punti dopo sette giornate. Vince anche il Terracina a Gaeta, conclamando la crisi di questi ultimi neo-retrocessi e nelle zone basse della graduatoria. Volano le prime due della classe (Morolo 2-1 al Valmontone e Monterotondo Lupa 3-0 al Boville).
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.