
VJS VELLETRI: Muscedere , Tamburlani , Foschi (46' Iltini ), Vicini (75’ Santolini.), Polizzano , Falessi , Di Meo , Ranileau, Ciasca , Mangialetto , Di Mugno (60’ Masella).
In panchina: Ferrante, Ladaga, Basile,Bala. All: Salerno TANAS CASALOTTI:Della Luna (22' Blundo), Baulè, Benedetti, Santi, Morini, Tonanzi (69’ Eufemi), Del Giudice (60’ La Rosa), Giuliani, Daniele, Palmerini, Roversi.
In panchina: Conti, Cipriani, Venturini, Giuliani . All: Coppola ARBITRO: Longo di Latina MARCATORI: 16 ' Ciasca (V), 69' Baulè (T), 73’ Roversi(T), 83' Ciasca (V). NOTE: Espulso al 68’ Falessi (V) per doppia ammonizione. Ammonito Iltini.
SPETTATORI:200.
Una buona Vjs Velletri non riesce a regalare la vittoria al pubblico, numeroso, accorso allo Scavo per l'esordio stagionale. Sfortuna prima, e stanchezza poi hanno impedito al team di Salerno di festeggiare. Avvio di gara gagliardo e tonico e primo gol in campionato del bomber Ciasca: Muscedere rilancia lungo, Ciasca addomestica e supera un difensore avversario prima di eludere anche l'intervento del portiere ospite e depositare palla in rete. Vantaggio meritato che avrebbe potuto arrotondarsi se il diagonale di Mangialetto non si fosse spento sul palo. Nella ripresa succede quello che non ti aspetti: mentre il diluvio si abbatte sul terreno di gioco, il Tanas Casalotti spinge sull'acceleratore. Falessi viene espulso per somma di gialli e così prima Roversi e poi Giuliani capovolgono il risultato, complici due indecisioni di Muscedere in uscita. Il match si accende, i rossoneri gettano il cuore oltre l'ostacolo e quando tutto sembra perduto è Ciasca a liberarsi della marcatura di due avversari e depositare in rete una gran conclusione dal limite dell'area. Finisce 2-2 ed è un risultato che sta stretto alla squadra di Salerno, superiore e vittima dell'espulsione del suo centrale difensivo. Presenti in tribuna due vecchie glorie rossonere: Terreri e Solfanelli, quest'ultimo autore della doppietta nell'amichevole contro il Milan disputata negli anni '80 e conclusasi 5-2 per i rossoneri di Milano. Prossimo turno domenica pomeriggio sul neutro di Latina contro la Vigor Cisterna.