Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

01/10/09

Al "Fattori" contro il Civitavecchia

E' già scontro salvezza domenica allo stadio Fattori di Civitavecchia tra la Vjs Velletri di mister Salerno e i locali allenati da Masini. Dopo essere retrocessi dalla categoria superiore, i nerazzurri avrebbero dovuto ripartire in pompa magna per tentare la scalata alla D ma i primi risultati hanno messo in luce varie lacune: la squadra forse è stata sopravvalutata e la classifica dice che dopo quattro giornate sono solo due i punti conquistati. Addirittura sconfitta in casa dalla Pescatori Ostia (0-1), nella seconda stagionale un 2-2 esterno contro la Stella Polare prima di capitolare di nuovo alla terza contro il Real Pomezia (ancora 0-1). Domenica scorsa 2-2 in casa del temibile Anziolavinio, a testimonianza di una regolarità non comune per questo Civitavecchia che per ora in casa incassa un gol a partita senza farne mentre in trasferta da vita a pirotecnici pareggi con due reti per parte.
La Vjs Velletri, inutile dirlo, necessita di una vittoria per risollevarsi dalle zone basse: solo i rossoneri e la Virtus Bagnoregio hanno fatto così male in apertura di stagione (1 punto). Con Venturini e Polizzano reduce dall'infortunio di domenica scorsa, dovrebbe tornare Falessi. A centrocampo dovrebbe essere scontata la fiducia a Rossi che sta recuperando di condizione insieme a Mangialetto, Di Meo e Raileanu. Si aspettano altri gol da Fabio Ciasca, che nell'ultima uscita stagionale ha fatto coppia con Testa senza entusiasmare i presenti. Chi vince da un calcio alla crisi, chi perde invece accentua le proprie difficoltà. Sarebbe auspicabile una vittoria contro i forti avversari civitavecchiesi se non altro perchè il calendario non aiuta: tra le tante big ( il Civitavecchia a tutti gli effetti può considerarsi una delle nobili) domenica prossima allo Scavo arriva la corazzata Albalonga per un altro derby mozzafiato e complicatissimo. Arrivarci con una vittoria alle spalle è un conto, arrivarci da ultimi e con una Virtus Bagnoregio che dopo aver cambiato tecnico sicuramente cambierà anche marcia è un'altra storia..
La formazione con cui è sceso in campo il Civitavecchia domenica scorsa ad Anzio:
CIVITAVECCHIA: Rinaldi, Gravina, Trombetta, Poggi (26’ st Bevilacqua), Giacomini, Scrocca, Di Luca (38’ st Brunetti), Adornato, Gagliardini, Lancioni, Ruggiero. All. Masini.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.