Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

11/10/09

Grinta, sfortuna, inesperienza: Vjs Velletri-Albalonga 0-1

VJS VELLETRI: Muscedere, Iltini (1'st Montagna), Tamburlani, Mangialetto, Falessi, Venturini, Di Meo,Vicini, Ciasca, Di Mugno (25'st Rossi), Raileanu.
A disp. Ferrante, Masella, Ciarla, Ladaga, Testa. All. Salerno
ALBALONGA: Cimini, Pestozzi (30'st Ticconi), Scocozza, Servizi, Pagniello, Chiavaro, Angelucci (45' st Bocchetti), Trinca, Turazza, Iannotti, Bucri (12'st Cortese).

A disp. Cipriani, Faraone, Cogoni, Guidi. All. Solimina
ARBITRO: Gavino Mannu di Sassari
MARCATORI: 10' pt Turazza
NOTE: Ammoniti Venturini, Ciasca, Servizi, Angelucci,Trinca, Iannotti.

SPETTATORI: 200 circa
Si conclude con un'altra sconfitta casalinga il derby dei Castelli Romani tra Vjs Velletri ed Albalonga. I rossoneri dopo aver regalato un tempo agli avversari si sono resi protagonisti di una ripresa spettacolare e volenterosa nella quale i ragazzi di Salerno hanno veramente gettato il cuore oltre l'ostacolo, ma non è bastato. Dopo appena 10' Turazza approfittava di un intervento difensivo da censura di Falessi per involarsi a rete e battere Muscedere dall'altezza del dischetto con una bella conclusione. Il primo tempo si chiude qui, se si eccettua un tiraccio di Ciasca al 45' fermato da Cimini. Nella ripresa l'Albalonga è chiuso nella propria metà campo ed inizia a tirare il fiato, la Vjs Velletri aggredisce in forcing alla ricerca del pari. Prima Di Meo prova il tiro, poi una conclusione di Di Mugno su assist di Ciasca sfiora il palo, infine ancora Di Mugno tira senza fortuna. Il neo entrato Rossi è sempre pericoloso, ma la palla del pari è sui piedi di Raileanu che da dentro l'area batte Cimini e trova una fortunosa respinta sulla linea da parte dell'avversario. Il match è avvincente, i minuti scorrono e c'è tempo per vedere Ciasca atterrato in area, un fallo con palla ferma non sanzionato dall'arbitro sardo e infine una conclusione spettacolare di Rossi che trova la superba opposizione di Cimini migliore in campo. Al 90' poi Iannotti colpisce il palo in contropiede, sul capovolgimento di fronte Rossi sfiora la traversa con Cimini che miracolosamente alza in angolo con l'aiuto del legno. Secondo tempo da vera squadra, primo tempo buttato con una mentalità sbagliata: i rossoneri di mister Salerno sono battuti e restano ultimi in classifica. Prossimo turno: Pescatori Ostia-Vjs Velletri.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.