
Prossimo turno: Vjs Velletri-Albalonga
DOMENICA IL DERBY DEI CASTELLI AL "GIOVANNI SCAVO"
La squadra con cui si misureranno i rossoneri di Salerno non è di certo la più facile per il periodo nero che sta attraversando la compagine veliterna. Infatti arriva un'autentica corazzata. Insieme a Fidene ed Anziolavinio si contende infatti la palma di miglior team del campionato. Mai battuta in queste prime cinque squadre, la società presieduta da Bruno Camerini ha stracciato il Bagnoregio 6-1 nel primo turno. Poi 0-0 ad Ostia, striminzito 1-0 alla Stella Polare. Il quarto turno ha visto gli albanensi interrompere la gara a causa dell'arresto cardiaco che ha colpito il loro difensore centrale Gigi Di Bartolomeo. La gara andrà recuperata, ma per la cronaca i prossimi avversari dei rossoneri erano in vantaggio per 1-0. La partita più difficile è quella andata peggio, se così si può definire il pari di domenica scorsa: l'Albalonga ha segnato due volte sull'Anziolavinio, poi ha perso Alfonsi (pedina fondamentale che sarà indisponibile a Velletri) e si è fatta raggiungere dagli anziati. Proprio questo è il punto di partenza per affrontare i castellani di Albano: una situazione psicologica non proprio fortissima visto il patrimonio dilapidato nel big match, e questi strascichi potrebbero essere accentuati anche dal fatto che in Coppa Italia è successo la stessa cosa. Infatti il non irresistibile attacco del Cecchina ( il più sterile della categoria) ha rifilato tre reti recuperando uno 0-3 in favore dell'Albalonga. La Vjs Velletri è reduce dal punto stretto recuperato a Civitavecchia e dal tonfo in Coppa. Dimenticare Sora, sorprendere Albano: ecco cosa dovranno fare gli uomini guidati da Aldo Salerno per ottenere, finalmente, la loro prima vittoria in campionato.
Parentesi sul pubblico: anche se le prestazioni non sono incoraggianti fare dello Scavo un'arma in più può far arrivare al risultato. Si spera quindi nel sostegno corposo della cittadinanza veliterna, che visti i numeri non dovrebbe aver difficoltà a fornire ai rossoneri un pubblico con tre zeri finali. Utopia, ma possibile realtà. Forza Vjs!
ALBALONGA: Cimini, Ticconi, Scocozza, Chiavaro, Pagniello, Servizi, Angelucci (34’st Guidi), Sbraglia, Bucri (4’st Trinca), Alfonsi, Iannotti. A disp. Cipriani, Pestozzi,Cortese, Bocchetti, Sperandini. All. Solimina.