Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

29/10/09

La Vjs Velletri è pronta per la sfida di Pomezia

Al Comunale di via Varrone per la nona giornata di campionato. Fino a questo momento la squadra rossonera non ha incantato raccogliendo soltanto sei punti, e quella di Pomezia potrebbe essere la partita della svolta e del rilancio. Non c'è l'avversaria più semplice per i ragazzi di Aldo Salerno: il biglietto da visita con cui le due compagini si presentano alla sfida è ben diverso. I veliterni sono reduci da uno scialbo 1-1 con la Stella Polare in casa, i tirrenici vengono dal 4 a 2 rifilato alla capolista Anziolavinio in trasferta. Morale e potenzialità diverse, ma niente paura.
Analizziamo il cammino della squadra pometina. Esordio con vittoria (1 a 0) a Cisterna, seconda giornata di parità con l'1-1 casalingo imposto dal Fregene. Alla terza blitz a Civitavecchia per 1-0, e quarta giornata rimandata per i noti incidenti successi a Gigi di Bartolomeo, difensore dell'Albalonga colpito da arresto cardiaco: il recupero si è concluso per 2-1 in favore dei castellani. Pareggio ad Ostia (1-1) e sconfitta in casa dalla Stella Polare (0-2) con la prima vittoria casalinga arrivata due settimane fa contro il derelitto Bagnoregio (2-1). Poi il blitz di Anzio, e adesso arriva la Vjs Velletri. Ciò che emerge dai dati è che la squadra cara al presidente Franco Mancini è abile a giocare di rimessa mentre fatica di più nell'impostazione della manovra. Ed è così che quando al comunale di via Varrone scendono in campo squadre granitiche ed abili in contropiede spesso i padroni di casa prossimi avversari dei rossoneri non riescono a reggere botta e capitolano oppure concedono qualche punto. Se la Vjs Velletri giocherà come ha fatto ad Ostia ci sono buone speranze di vittoria, anche se i più firmerebbero per il semplice pareggio. Alla fine però ogni risultato è possibile..con una Vjs Velletri che è capace di tutto sia nel bene che nel male.
La gara dovrebbe tenersi di pomeriggio.
Fiducia in casa rossonera: anche se l'ultima prestazione ha lasciato più ombre che luci, il dg Tabanelli parla di una squadra al top per domenica prossima su alcuni giornali locali. Anche perchè lo scorso anno i rossoneri avevano conquistato 10 punti contro i 6 attuali, e navigavano in zone di classifica più tranquille per un campionato che ha avuto poi l'epilogo ben noto..
Compito, difficile, di mister Salerno è far riemergere la sua squadra partendo dai punti fermi: 4 punti nelle ultime due partite.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.