Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

01/11/09

Real Pomezia-Vjs Velletri 1-1: le pagelle

REAL POMEZIA-VJS VELLETRI 1-1
LE PAGELLE
Muscedere 6,5: ottimo in un paio di occasioni, specialmente quando esce di pugno su un cross insidioso "non visto" dalla difesa e quando abbranca in presa una palla che nella mischia avrebbe potuto finire in fondo al sacco. Sul rigore è spiazzato, non può nulla. E' il portiere adatto a questa squadra.
Montagna 6: fa bene il suo dovere anche se un paio di volte dalla sua fascia partono cross pericolosi. In tackle interviene spesso e con precisione. E' diventato titolare e si tiene stretta questa occasione.
Tamburlani 6: meno lavoro rispetto al collega di reparto Montagna, rimpiazza al meglio Iltini dimostrando di aver beneficiato del turno di riposo domenica scorsa.
Mangialetto 6: nel ruolo di difensore centrale non si esprime al meglio, sbaglia qualche rilancio ma in area di rigore si fa valere anche in caso di calci d'angolo.
Raparelli 6,5: sulle palle alte non ha rivali, infonde sicurezza al reparto soprattutto nella fase finale quando la squadra stringe i denti al fine di mantenere il risultato. Migliore della retroguardia.
Basile 6: parte con la solita grinta e commette qualche fallo di troppo, beccando un'ammonizione affrettata che compromette tutta la sua gara, con il freno a mano. E' caparbio ed ha personalità anche se spesso sradica palla dai piedi avversari per poi perderla.
Di Meo 6,5: quando salta l'uomo e arriva sul fondo i suoi assist e i suoi cross sono un pericolo enorme. Non va mai in debito d'ossigeno anche se dovrebbe tentare più spesso di proporsi e magari con un pò di egoismo in più andare a rete da solo se non supportato.
Piacentini 5,5: forse l'uomo meno incisivo, ha buoni piedi ma una condizione fisica non ottimale rispetto a quella di qualche settimana fa. Dovrebbe cercare di aprire più trame offensive.
Ciasca 5,5: Stoppa bene palla, si gira, prova un paio di volte il tiro e trasforma il rigore con freddezza. Ma compie un erroraccio ad andare di mano sulla punizione di Petroccia: avrebbe potuto opporsi con il corpo o con la testa, in alternativa far passare il pallone in rete, ma lasciando i suoi in dieci ha complicato l'economia della gara per la Vjs e si è auto-eliminato da un appuntamento fondamentale che è quello di domenica prossima contro l'Anziolavinio.
Rossi 6,5/7 MIGLIORE IN CAMPO: la sua valutazione avrebbe potuto essere ben più alta (almeno due punti); è stato determinato, propositivo, pericoloso e intelligente ma purtroppo impreciso. Sbaglia un gol già fatto quando solo davanti al portiere ospite prende la mira e spara alle stelle. Su punizione colpisce la traversa e non riesce a marcare la gara anche se un suo sigillo sarebbe stato meritatissimo.
Raileanu 6,5: ha due occasionissime sulle quali non riesce a capitalizzare, specialmente una nel primo tempo dove avrebbe potuto tirare subito anzichè farsi recuperare. Cerca anche il rigore ma viene ammonito per simulazione (giusta). Sta crescendo molto e non può che essere un bene per la squadra.
SOSTITUZIONI:
Di Mugno 6: quando Ciasca si fa espellere subentra a Rossi ma non incide troppo. Fare reparto da solo non è suo mestiere anche se tira una buona punizione e con Di Meo tenta un paio di ripartenze, specchio di una Vjs mai doma ed orgogliosissima.
Testa e Ciarla s.v.
Allenatore Aldo Salerno 7: finalmente si vede qualche cosa. La squadra infila il terzo risultato utile consecutivo ma soprattutto inizia a giocare e far punti contemporaneamente. Nelle ultime quattro gare le prestazioni sono state incoraggianti, ed oggi dispone la squadra in maniera impeccabile in campo. Non era facile imporre gioco a Pomezia contro una nobile della classifica reduce dal 4 a 2 rifilato all'Anzio a domicilio. La Vjs è apparsa tosta, gagliarda e ben organizzata in difesa anche se sciupona. Probabilmente se non si fossero dilapidate tante occasioni come successo staremmo qui a parlare di una vittoria e non di un pari. Ma per ora va bene così. Domenica con l'Anziolavinio la prova del nove.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.