Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

05/11/09

Sfatare il tabù-Scavo: Vjs Velletri-Anziolavinio


Al Giovanni Scavo una sfida d'altri tempi: arrivano i tirrenici di Paolo D'Este
VINCIAMO LA PRIMA IN CASA!
Mancherà Fabio Ciasca: pronto Di Mugno. Scalpita Panella, l'ex di turno e migliore dei suoi fino a questo momento della stagione. In attesa che Rossi diventi più concreto, appuntamento alle ore 11,00 allo stadio Comunale: è necessario il gran pubblico.
.
Unico assente di lusso Fabio Ciasca: Anziolavinio e Vjs Velletri si preparano a vivere una gara che vale molto per entrambe le compagini. I ragazzi di Aldo Salerno sono reduci da una serie positiva abbastanza gratificante (cinque punti in tre gare) mentre la squadra di Paolo D'Este dopo un avvio da assoluta protagonista accusa i primi cali di stagione evidenziati sia dalla sconfitta contro il Real Pomezia che dalla sofferta vittoria inflitta al Bagnoregio (3-2 con i locali che in vantaggio di due reti si facevano recuperare dal fanalino di coda viterbese). Sugli scudi in questo periodo di appannamento per i tirrenici un noto del calcio veliterno: Ruggero Panella, capitano e immagine simbolo della salvezza della Vjs targata Di Meo 2008-09. Ancora impresso nella mente dei tifosi rossoneri il bolide che sbloccò il match contro il Mentana allo Scavo nell'andata dei play out. E quest'anno il centrocampista classe 1988 è andato a segno già due volte.
Vincente all'esordio con il Tanas Casalotti (2-0), la squadra anziate ha vinto anche contro Cisterna (3-1) e Fregene (2-1) prima di pareggiare la prima gara contro il Civitavecchia alla quarta giornata (2-2). Analogo pareggio ad Albano Laziale (prima l'Albalonga si porta sul doppio vantaggio, poi bravi i ragazzi di D'Este a pareggiare), fino alla vittoria sofferta e ai primi malumori di stagione contro la Pescatori Ostia (1-0). Il periodo negativo è accentuato dal pareggio in casa della Stella Polare (2-2), la sconfitta pesante subita in casa dal Real Pomezia (2-4) e poi come già detto la vittoria con brivido ai danni di un derelitto Bagnoregio (3-2).
Conti alla mano, i tirrenici sinora hanno ottenuto 5 vittorie, 3 pareggi (tutti per 2-2) e una sola sconfitta interna. Imbattuti in trasferta, non hanno difficoltà a imporre gioco e far valere la loro esperienza specie contro squadre giovani come la Vjs Velletri.
Siamo giunti alla decima giornata: è arrivato il momento di regalare un sorriso anche al pubblico dello Scavo.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.