Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

08/11/09

Vjs Velletri-Anziolavinio 0-1: le pagelle


Muscedere s.v. : è superlativo su Giuffrida quando gli sbarra la strada in chiara occasione da gol, purtroppo più che respingere non può e la palla finisce sulla schiena di Venturini. Per il resto è inoperoso, soltanto un'uscita a fine primo tempo ma senza problemi. Senza votazione.
Montagna 6,5: l'unico che si salva per quanto concerne il reparto arretrato. E' bravissimo in tackle e fa girare bene palla. Un unico appunto: non serve Di Meo in buona posizione lanciato verso la rete e crossa in mezzo sciupando una trama offensiva che avrebbe potuto portare al pari. .
Iltini 4,5:
perde tutti i contrasti dalla sua parte, è sempre in ritardo e all'uno contro uno viene sempre superato dal suo marcatore. Sostituito ad inizio secondo tempo, forse ha bisogno di riposarsi.
Mangialetto 4: non serve i compagni, mostra una pessima visione di gioco abbinata ad una condizione fisica non ottimale. Commette anche falli di nervosismo e perde spessissimo palla. Inoltre non indovina nessun lancio lungo verso gli esterni di centrocampo. Da rivedere.
Raparelli 5: in ombra, in ritardo contro Giuffrida nell'occasione del vantaggio ospite, per il resto ordinaria amministrazione. Un pò lento nel riavviare l'azione.
Venturini 5,5: nonostante lo sfortunato episodio del rimbalzo e qualche altro errore all'uno contro uno, fa il suo senza infamia nè lode. Forse accusa un calo dopo un inizio di stagione ad alti livelli. Potrebbe essere utile un turn over con Polizzano e Bologna quando saranno disponibile.
Di Meo 5: servito poco nel primo tempo, servito troppo nella ripresa, affonda poche volte anche perchè ben chiuso. Deve cercare di più il tiro perchè spesso si trova in condizioni di andare a rete ma preferisce allargarsi e crossare.
Piacentini 5: il centrocampo è in una delle sue giornate più nere. Perde palla spesso, contro Panella si nota la differenza e non riesce a creare spazi nè servire i compagni. Deludente.
Di Mugno 5: non lascia il segno. E' tecnicamente diverso da Ciasca e si vede benissimo. Leggero e non supportato a dovere, lotta ma sulle palle alte viene sovrastato e ha pochi spunti per tirare. Chiude il match con tanta corsa ma zero tiri in porta.
Rossi 5: non in giornata. Tenta un paio di volte il tiro, non riesce a mettersi in luce neanche su punizione. Resta l'unico in grado di saltare l'uomo e far avanzare la squadra ma da solo non può decidere l'inerzia della gara.
Raileanu 6: si propone ma è poco servito, nel primo tempo spesso in area si avventura in dribbling e prova anche il tiro.
Sua la traversa che fa imprecare il G.Scavo.
SOSTITUZIONI:
Tamburlani 6: sostituto di un inguardabile Iltini, non ci vuole molto ad essere migliori.
Santolini s.v.:
Testa s.v.

Allenatore: Aldo Salerno 5 : la sua squadra continua ad essere incapace di iniziare una partita in maniera grintosa e decisa, è impostata sulla difensiva a partire dal minuto numero 1 e subisce un gol a dir poco ridicolo. Va bene la superiorità dell'Anzio e il maggiore tasso tecnico avversario opposto a quello più 'modesto' della Vjs Velletri, ma un secondo tempo in cui una squadra che sta perdendo non va mai a tirare in porta non esiste. Rischia la panchina ma soprattutto rischia la sua Vjs Velletri che è riuscita a fare peggio della scorsa stagione, che pure fu negativa e disastrosa.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.