Ecco il commento di alcune testate giornalistiche nazionali sulla gara di ieri. All'unisono tutti parlano di Anziolavinio fortunato, Vjs inconcludente ma che avrebbe meritato almeno un pari e circostanze fortuite in occasione del gol. Ecco i resoconti di Corriere e Messaggero.
Vjs Velletri - Anziolavinio sulla stampa nazionale
Il Corriere dello Sport
Lunedì 09 Novembre 2009
VELLETRI - Sconfitta dura da mandare giù per gli uomini di Salerno, che escono a mani vuote dal G.Scavo con un Anziolavinio fortunato. La gara si risolve nei primi minuti, al 4', quando a seguito di una azione filtrante in area, Giuffrida si viene a trovare a tu per tu con Muscedere che d'istinto gli respinge il tiro con i piedi, ma la palla va a sbattere su Venturini che la fa rotolare in fondo alla rete. Immediata la reazione del Velletri che al 9' non è fortunato con Raileanu, il suo tiro dal vertice sinistro dell'area scheggia la traversa. La corazzata Anziolavinio fa fatica a pungere, al contrario, anche se con molta confusione, il Velletri cerca di riportare in equilibrio le sorti dell'incontro, ma riesce a essere pericoloso soltanto al 44' sempre con Raileanu, che dalla solita posizione sfiora i pali. Nella ripresa da registrare soltanto la spinta pur affannata dei locali, gli ospiti si chiudono con tutto l'organico, riuscendo a conquistare tre punti insperati.
VJS VELLETRI: Muscedere, Montagna (31’st Testa), Iltini (1’st Tamburlani), Mangialetto, Raparelli, Venturini, Di Meo, Piacentini, Rossi, Di Mugno, Raileanu (25’st Santolini).
A disp. Ferrante, Basile, Falessi, Vicini. All. Salerno.
ANZIOLAVINIO: Rizzaro, Giordani, Sacchetti, Fioravanti, Piccheri, Lupi (17’st D’Antonio), Malinconico, Guida, Giuffrida (45’st Guidi), Panella, Gamboni (36’ st Morini).
A disp. Papagna, Casaldi, Dell’Aguzzo, Loreti. All. D’Este.
Arbitro: Giacinti di Ostia Lido (Tonello di Latina e Giuberi di Ciampino).
Reti: 4’ pt autogol Venturini.
Note: spettatori 250 circa.
Ammoniti Piacentini e Mangialetto (Vjs Velletri), Giordani, Piccheri, D’Antonio e Panella (Anziolavinio).
Angoli 4 a 4.
Il Messaggero
VELLETRI - Grazie ad un gol fortunoso (un rimpallo su respinta di Muscedere) ed all’agevole controllo della gara, l’Anziolavinio batte in trasferta 1-0 la Vjs Velletri e resta ad un solo punto dalla vetta. La Vjs, dal canto suo, tra l’altro priva del suo cannoniere Ciasca, non riesce ancora a rimuovere la sua sterilità ed ora è terzultima, insidiata, sempre più a distanza ravvicinata dalle due squadre alle spalle. Soddisfatto il patron dei biancoazzurri, Francesco Rizzaro. «La nostra squadra - dice - è completa e concreta. Anche oggi ha ottenuto ciò che voleva». Rammarico nello spogliatoio rossonero. «Non abbiamo demeritato - commenta mister Aldo Salerno - tenuto anche conto dell’attacco spuntato».