Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

10/11/09

Corriere dello Sport e Messaggero: Vjs Velletri sfortunata, Anziolavinio fortunato

Ecco il commento di alcune testate giornalistiche nazionali sulla gara di ieri. All'unisono tutti parlano di Anziolavinio fortunato, Vjs inconcludente ma che avrebbe meritato almeno un pari e circostanze fortuite in occasione del gol. Ecco i resoconti di Corriere e Messaggero.
Vjs Velletri - Anziolavinio sulla stampa nazionale
Il Corriere dello Sport
Lunedì 09 Novembre 2009
VELLETRI - Sconfitta dura da mandare giù per gli uomini di Salerno, che escono a mani vuote dal G.Scavo con un An­ziolavinio fortunato. La gara si risolve nei primi minuti, al 4', quando a seguito di una azione filtrante in area, Giuffrida si viene a trovare a tu per tu con Muscedere che d'istinto gli re­spinge il tiro con i piedi, ma la palla va a sbattere su Venturi­ni che la fa rotolare in fondo alla rete. Immediata la reazio­ne del Velletri che al 9' non è fortunato con Raileanu, il suo tiro dal vertice sinistro del­l'area scheggia la traversa. La corazzata Anziolavinio fa fatica a pungere, al contrario, anche se con molta confusio­ne, il Velletri cerca di riporta­re in equilibrio le sorti dell'in­contro, ma riesce a essere pe­ricoloso soltanto al 44' sempre con Raileanu, che dalla solita posizione sfiora i pali. Nella ri­presa da registrare soltanto la spinta pur affannata dei locali, gli ospiti si chiudono con tutto l'organico, riuscendo a conqui­stare tre punti insperati.

VJS VELLETRI: Muscedere, Montagna (31’st Testa), Iltini (1’st Tamburlani), Mangialetto, Raparelli, Venturini, Di Meo, Piacentini, Rossi, Di Mugno, Raileanu (25’st Santolini).
A disp. Ferrante, Basile, Falessi, Vicini. All. Salerno.
ANZIOLAVINIO: Rizzaro, Giordani, Sacchetti, Fioravanti, Piccheri, Lupi (17’st D’Antonio), Malinconico, Guida, Giuffrida (45’st Guidi), Panella, Gamboni (36’ st Morini).
A disp. Papagna, Casaldi, Dell’Aguzzo, Loreti. All. D’Este.
Arbitro: Giacinti di Ostia Lido (Tonello di Latina e Giuberi di Ciampino).
Reti: 4’ pt autogol Venturini.
Note: spettatori 250 circa.
Ammoniti Piacentini e Mangialetto (Vjs Velletri), Giordani, Piccheri, D’Antonio e Panella (Anziolavinio).
Angoli 4 a 4.

Il Messaggero
VELLETRI - Grazie ad un gol fortunoso (un rimpallo su respinta di Muscedere) ed all’agevole controllo della gara, l’Anziolavinio batte in trasferta 1-0 la Vjs Velletri e resta ad un solo punto dalla vetta. La Vjs, dal canto suo, tra l’altro priva del suo cannoniere Ciasca, non riesce ancora a rimuovere la sua sterilità ed ora è terzultima, insidiata, sempre più a distanza ravvicinata dalle due squadre alle spalle. Soddisfatto il patron dei biancoazzurri, Francesco Rizzaro. «La nostra squadra - dice - è completa e concreta. Anche oggi ha ottenuto ciò che voleva». Rammarico nello spogliatoio rossonero. «Non abbiamo demeritato - commenta mister Aldo Salerno - tenuto anche conto dell’attacco spuntato».
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.