Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

08/12/09

Prossimo turno: VJS Velletri vs Ostiamare

Torna la fiducia nel collettivo rossonero dopo la bella prova di Cecchina
LA MISSION? ESPUGNARE LO SCAVO
Serve un blitz: i velletrani devono vincere la trasferta al Comunale di viale Campo Sportivo

Undici punti in classifica. Questa la base da cui parte la Vjs Velletri per affrontare una squadra temibile come l'Ostiamare. Trascinata dal bomber Zanchi, classe 1981, la compagine tirrenica è partita per dare fastidio alle big e fare un campionato di medio-alta classifica. Così non è stato, almeno nella prima parte della stagione; tuttavia i tirrenici vantano cinque punti di vantaggio sui rossoneri, e in classifica sono appaiati al Cecchina. Proprio gli ultimi avversari della Vjs hanno pareggiato 0-0 in casa Ostia alla prima giornata. Pari a Bagnoregio (1-1), sconfitta a Monterosi (1-2) nelle seguenti gare, unite al pesante 3-5 subito dalla Diana Nemi in campo amico. Ancora una sconfitta a Fidene (1-3) fino alla sospirata vittoria rifilata al Tanas (2-1 sul filo di lana). Buon pareggio a Cisterna (1-1), analogo risultato in casa col Fregene, seconda vittoria stagionale alle decima giornata (2-0) contro il Civitavecchia. Il derby con la Pescatori lascia indenne la formazione di Fronti (0-0), così come è il pari il finale del match interno con la Stella Polare (1-1). Il colpaccio è quello in casa del Real Pomezia (2-1), poi domenica scorsa ancora una sconfitta interna subìta dall'Anziolavinio (0-1). E' questo il ruolino di marcia di una delle dirette concorrenti dei rossoneri, che ha un andamento altalenante ma comunque più fruttifero rispetto al team di patron Iltini. La gara sarà importante perchè con una vittoria la Vjs Velletri potrebbe finalmente marcare il distacco tra la zona retrocessione diretta e quella salvezza. Affianco al bomber Ciasca potrebbe esordire il neo-acquisto (?) Casaldi. Il mercato di riparazione ha portato a mister Salerno anche Luca Mercuri, classe 1989 e già rossonero la scorsa stagione. La mission rossonera è quella di espugnare lo Scavo. Serve la terza vittoria...è se è vero che non c'è due senza tre...
Ma attenzione all'Ostiamare: velocità, concretezza, forza d'animo le principali caratteristiche della squadra: come si evince anche dai risultati, non si tratta di una squadra materasso, e se si eccettuano i cinque gol presi dalla Diana Nemi mai i tirrenici hanno perso nettamente. In attacco Zanchi e compagni hanno fatto tre reti in più della Vjs.
Statistiche a parte, sarà il campo a scegliere. Appuntamento allo Scavo domenica alle 11,00.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.