
TUTTI ALLO SCAVO PER LA VITTORIA
Ospiti reduci dalla vittoria del recupero (1-0 alla Stella Polare) e che condannerebbero i rossoneri alla Promozione visto il vantaggio superiore a dieci punti.
Nella prima pomeridiana del 2010 non c'è spazio a contentini: dopo il bruciante tonfo di Casalotti il team rossonero, dopo una settimana di duro lavoro guidato da Giancarlo Paloni, si trova nella prima delle quindici finali che la separano dalla salvezza. Avversaria di turno la Vigor Cisterna, che ha già vinto lo scontro di andata per 2-1 e che si trova in una posizione di classifica sicuramente non consona all'effettivo valore dei singoli di cui dispone Montarani. Ma ultimamente i successi in terra pontina non sono mancati: la Coppa Italia con il 2-0 rifilato alla Lupa Frascati, domenica scorsa il brillante successo sempre all'inglese sull'Anziolavinio e in settimana il bottino pieno a Pomezia contro la Stella Polare. Questo il biglietto da visita con cui si presentano i prossimi avversari dei rossoneri. Da parte sua Giancarlo Paloni dovrà fare di tutto per innescare sin da subito il cambio di rotta e quindi una vittoria è l'unico risultato.
E' atteso il pubblico delle grandi occasioni da Cisterna, e ci si auspica una massiccia presenza di supporter veliterni anche per rievocare i tempi della Serie D e cercare di vincere il duello sugli spalti, da sempre condito di sana e sportiva (anche se a giudicare dai cori subìti all'andata ad Artena non si direbbe) rivalità.
CALCIOMERCATO: con Flamini (regista di centrocampo), Marini (difensore di fascia) e Casaldi (attaccante versatile) si conclude la campagna di rinforzamento che ha visto gli addii di Rossi, Di Mugno e Polizzano e anche l'ingaggio di Mercuri. Fiduciosa la società.