Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

10/02/10

E' derby al Pio XII: Albalonga-Vjs Velletri

Difficile banco di prova per i ragazzi di Mister Paloni che dopo aver pareggiato in una scialba partita contro il Civitavecchia si recano ad Albano per il derby dei Castelli Romani. E' un derby sentito ma sicuramente già scritto quanto meno in fatto di pronostici. I padroni di casa guidati da Claudio Solimina già all'andata si imposero 1-0 immeritatamente e faranno di tutto per confermare il fattore campo e tornare ad una vittoria assente da due settimane. Il team blu-castellano dopo aver inanellato 8 vittorie consecutive è prima caduto in casa contro il Real Pomezia (1-2) per poi capitolare nettamente anche nello scontro diretto di Anzio (1-3) che è costato la vetta della classifica. Ma non ci sono drammi in casa Albalonga: gli uomini di Solimina restano con la serie D a portata di mano e sanno benissimo che l'occasione è ghiotta contro una squadra dalle mille difficoltà come la Vjs Velletri.
Di contro però, non ci sarà affatto una compagine abbandonata a sè stessa e rassegnata: la cura Paloni ha portato nuovo entusiasmo allo Scavo e sarà determinante il risultato di questa gara per vedere la piega che il campionato assumerà. Quattro punti in tre gare sono un risultato abbastanza buono, ma ora bisogna fare passi avanti più consistenti. Sperando nel rientro di Di Meo (ancora in dubbio), i problemi sono sempre gli stessi e riguardano il reparto avanzato. Potrebbe essere il giorno in cui emergerà Casaldi, finora assente, oppure il sospirato ritorno al gol di Ciasca (fermo al 29 novembre 2009). Potrebbe essere il giorno in cui si sbloccheranno i centrocampisti Mangialetto e Basile, oppure quello della riconferma di Flamini che ha già regalato i tre punti a Fregene. Non importa, come, basta provare a vincere. Un punticino non si disdegna ma non si cerca.
Andare al Pio XII per non prenderle significa mettere la firma alla sconfitta.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.