Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

22/04/10

Maccarese-Vjs Velletri 2-2

VJS VELLETRI: Muscedere, Arru (21' st Ottaviani), Ciarla, Mangialetto, Bologna, Venturini, Di Meo, Mercuri, Ciasca, Flamini, Mollica
A disp. Maudi, Germini, Piacentini, Casaldi, Stoppa, Ladaga.

Una buonissima Vjs Velletri esce dall'Emilio Darra con un punto che serve a poco per la classifica e per la precaria situazione psicologica. Non è bastata una prova tutta grinta e muscoli per vincere e incamerare tre punti preziosi che avrebbero quanto meno alleviato il calvario del team guidato da Alberto Di Meo. Non che non ci abbia provato la squadra rossonera a fare la sua partita. Dopo un avvio shock, con il Maccarese che già al 7' passava in vantaggio con il tap-in di Ponzio che correggeva in rete una respinta corta di Muscedere, arrivava il pareggio meritato e insperato con il giovane Mollica al 30esimo. Rimessa la situazione in equilibrio, la Vjs Velletri giocava a viso aperto creando non poche preoccupazioni al portiere avversario. Ottimi spunti di Flamini, Di Meo e di un ritrovato Mangialetto, primo tempo chiuso sull'1-1.
Nella ripresa avviene quello che non ti aspetti: mentre il Giada Maccarese di Firotto programma la maniera in cui infilare Muscedere e festeggiare il ritorno alla vittoria, un guizzo di Fabio Ciasca al 22esimo porta addirittura in avanti i rossoneri. Bolide da fuori area e rete stupenda che contro tutti i pronostici mette la gara in direzione Velletri.
Purtroppo non è fortunata la Vjs nella gestione del vantaggio, e dopo neanche dieci minuti arriva il pareggio locale: è Scrocca ad incornare su calcio d'angolo e battere il portiere veliterno che non ha potuto far altro che raccogliere la palla in fondo al sacco.
Con la nuova parità si chiude il sipario: poco e niente nel quarto d'ora finale con le squadre che abbottonate ma a trazione anteriore provano il colpaccio in contropiede senza riuscire.
Il punto non serve alla Vjs Velletri, sempre più isolata al penultimo posto, e neanche al Maccarese che ormai salvo doveva puntare al risultato pieno per scalare qualche posizione in classifica. Appuntamento domenica alle ore 11.00 ad Ostia contro la temibile squadra di Zanchi e compagni.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.