Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

25/04/10

Ostiamare-Vjs Velletri 5-1


OSTIAMARE: Barrago, Falconi, Covi, Samà , Castelluccio (21’st Italiano), Castelletti, Aversano, Consorti, Zanchi, Di Nardo (7’st Croce), Toscano (35’st Chialastri). A disp.: Izzo, Porzio, Passerotti, Lezzerini. All.: Castagnari.
VELLETRI: Ferrante, Mercuri, Ciarla, Mangialetto, Bologna, Venturini, Di Meo, Flamini, Ciasca (33’st Piacentini), Basile (20’pt Mauti), Mollica (47’pt Ottaviani). A disp.: Germini, Casaldi, Ladaga, Arru. All.: Di Meo A.
ARBITRO: Carbonari di Roma uno 7.
MARCATORI: 14’pt, 20’st, 32’st Toscano, 21’pt (rig.), 30’st Zanchi (OM), 27’pt Flamini (VV).
Note: Espulso al 18’pt Ferrante (VV) per fallo da ultimo uomo.

Sei reti e tanto gioco all'Anco Marzio di Ostia. Peccato che la Vjs Velletri ne abbia concesse ben cinque ai propri avversari esaurendo il proprio repertorio al 45esimo minuto. Che la partita sarebbe stata difficile e le motivazioni scarse era noto, ma in pochi pensavano che una delle difese comunque più granitiche del girone venisse a crollare in maniera così netta. Dopo appena venti minuti di gioco il solito Toscano al 6' ed un rigore di Zanchi fissavano il punteggio sul 2-0. In questa occasione la squadra di Di Meo restava in dieci per l'espulsione di Ferrante, che uscendo alla kamikaze atterrava lo stesso Zanchi rimediando il rosso. La partita era giocata senza assilli da entrambe le squadre che soltanto per l'onore e per il prestigio provavano la via del gol. Prima della fine del tempo un acuto di Gianluca Flamini su punizione riportava in partita, almeno momentaneamente, i rossoneri. Nel secondo tempo Ostiamare-show con le marcature di Toscano (doppietta) e l'uno-due del solito Zanchi (tripletta) a fissare il punteggio sul 5-1. La retrocessione adesso è finalmente, tra virgolette, matematica: per mister Di Meo e la sua truppa restano due partite in cui tentare di concludere almeno al terzultimo posto ora occupato dal Bagnoregio, anch'esso in Promozione. Amarezza e rammarico per una matematica che ha deciso di fare i dispetti alla Vjs Velletri tardando ad arrivare ma attesa da tutti.

BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.