
Notti magiche... fatte per vincere
Annullata la differenza di categoria. Suggestivo lo Scavo in notturna
FORMAZIONE VJS VELLETRI:
Protani, Tamburlani, Noce, Bologna, Pagliuca L. , Ricchiuti, Sambataro, Pagliuca M. , Freddi, Tafani, Stoppa. Allenatore: Alberto Di Meo
Subentrati anche: Mauti, Garbujo, Mollica, Ottaviani, Nanni..
Ultima gara ed ultima vittoria per la Vjs Velletri di mister Alberto Di Meo. Con una prova tonica e gagliarda la squadra veliterna si sbarazza del più blasonato Terracina grazie ad una prova convincente ed astuta contro una compagine che non ha di certo brillato nonostante la categoria superiore. Subito pericolosi i rossoneri con Sambataro che dopo appena 4' rischia di far esplodere lo Scavo con una punizione che il portiere Fusco devia in angolo con un bel tuffo. Lo stesso numero 7 rossonero si fa notare poco più tardi con un bolide dai 25 metri che viene ancora una volta arginato dal bravo estremo terracinese. La partita è saldamente in mano al team di Alberto Di Meo, che controlla e prova a sfondare sulle fasce e intorno al 30esimo riesce a passare: ancora un irresistibile Sambataro cerca la profondità, va sul fondo e crossa in mezzo dove sbuca la testa di Stoppa che con una traiettoria precisa e potente mette nel sacco. Il vantaggio scalfisce la pressione rossonera, che va scemando, e così deve salire in cattedra anche Emanuele Protani: il portiere nostrano prima si supera in uscita andando ad evitare la marcatura avversaria di piede e poi si oppone d'istinto ad una botta ravvicinata di Medoro direttamente da una mischia in area.
Con questi due brividi pontini si chiude il primo tempo. La ripresa vede una Vjs cinica e sbarazzina, abile nel controllo del risultato: mai i rossoneri rischieranno di subire il pareggio e di rimessa sono davvero pericolosi. Ancora Sambataro prova il tiro dalla distanza, Fusco è incerto e respinge a centro area dove Stoppa manca clamorosamente il tap in a porta vuota lasciando l'urlo strozzato in gola ai suoi. A metà secondo tempo ci prova anche Freddi che sfugge ai difensori e prova il dribbling secco su Fusco ma senza successo. Dopo aver legittimato il vantaggio, la squadra di patron Iltini controlla il gioco e rischia soltanto al 40esimo quando il Terracina elude il fuorigioco e porta il suo centravanti a tu per tu con Protani: il tiro è potente ma centrale e il portierone veliterno evita il pareggio con una superba respinta.
Termina 1-0 con impressioni positive: la squadra è ancora più compatta, ha lottato, è riuscita a trovare il gol su azione e soprattutto ha dimostrato di essere dura da battere per tutti. Ora il campionato fa meno paura, ma guai ad abbassare la concentrazione. E sempre forza Vjs Velletri.


