
Vjs Velletri con freno, ma le altre?
Prima giornata segnata dall'equilibrio: nessuna goleada e nessuna squadra materasso, almeno per il momento. L'unica vittoria più rotonda la centra l'Olimpia, che rovina l'esordio casalingo al Città di Acilia andando ad imporsi per 3-1 grazie all'autorete di Foresi, al rigore di Pascoli e al gol di Mazzeo. Per i padroni di casa è inutile la marcatura di Magrelli.
Non delude le aspettative l'Almas Roma, che con una prova convincente ed onesta supera l'agguerrito S.Maria delle Mole con il gol di Sargentoni. Attenzione ai prossimi avversari dei rossoneri: il Montespaccato dopo aver subito la grinta del Borgo Podgora al 40esimo si porta in avanti, poi di rigore incassa il pari ma ancora con Serafino al 56esimo ristabilisce le distanze. Questo è uno dei risultati a sorpresa. Stecca il Ciampino: a Cava dei Selci la partita è difficile, il campo di terra pesante e la squadra di casa organizzata. Finisce 0-0 e gli aeroportuali di bomber Antonio Bernardi cercheranno la prima vittoria di una stagione improntata alla vittoria nel match di domenica al Fuso contro l'ostico Dilettanti Falasche.
Brutta domenica anche per il Nettuno che viene steso all'inglese dal Grottaferrata: le insidie erano dietro l'angolo ma la squadra di D'Ambra sembrava essere all'altezza della situazione. E invece è venuta bene fuori la Vivace Grottaferrata che con le reti di Pippo su rigore e Di Giacomo ha fatto suoi i primi tre punti con una prova molto buona.
La gara più pirotecnica della giornata, con i suoi quattro gol equamente divisi, è stata quella tra Dilettanti Falasche e Rocca di Papa: i padroni di casa hanno tentato l'allungo ma sono sempre stati fronteggiati dai castellani che bagnano nel migliore dei modi con un punto in trasferta il loro inizio stagione. Le reti di Perica (rigore) e Busicchio per i padroni di casa, autorete e Basili per gli ospiti. A chiudere il quadro altri due pareggi con risultato analogo a quello della Vjs Velletri: tra Casalotti ed Ostiantica e Vis Aurelia-Sabotino ci si accontenta di un punto per parte.
Domenica prossima ci saranno già scontri interessanti: il Ciampino è alle prese con il Dilettanti Falasche, mentre il Nettuno cerca il riscatto ma ha di contro l'Almas Roma. Per i rossoneri insidiosissima trasferta a Roma.