Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

19/09/10

Pagelle Cava dei Selci-Vjs Velletri


I rossoneri restano a secco di vittorie in campionato
Vjs Velletri sconfitta da due prodezze

Il veliterno Raponi e Trevisani liquidano il team di Di Meo

Nessun processo e tanti perchè. La seconda sconfitta consecutiva ha semplicemente fatto riemergere le preoccupazioni di una tifoseria sfiduciata dalla scorsa stagione ed illusa dal bel pre-campionato. Inutile dire che ci si aspettava un inizio diverso, ormai serve riprendere (o meglio iniziare) un cammino fino a questo momento degno parente e continuatore dello scorso anno. Le sufficienze in pagella tutte per la bella reazione nella ripresa, ma le partite durano 90 minuti.
Le pagelle di www.vjsvelletri.blogspot.com

PROTANI 6: sul primo gol sembra essere posizionato male e sorpreso da una traiettoria precisa e fulminea. Per il resto non ha molto da fare e a parte qualche respinta di pugno da bravo ex di turno non opera. Sul secondo gol può ancor meno, fa venire i brividi ai supporter veliterni sugli spalti quando un pallonetto da metà campo lo scavalca ed esce di un soffio.

TAMBURLANI 6: soffre un pò il campo pesante nel primo tempo ma con buoni interventi copre bene la sua zona. Nella ripresa lascia il campo in luogo di Recine, che lo sostituisce per incrementare la spinta offensiva alla ricerca di un pareggio che non arriverà.

NOCE 6: è l'unico che prova il tiro nel primo tempo. Forse dovrebbe farsi vedere più in fase offensiva, vista la buona tecnica che possiede, invece resta sempre piuttosto indietro anche per assistere Ricchiuti e Bologna. Sicuramente può fare di più in quella posizione.

BOLOGNA 7: a parte il cartellino giallo per foga agonistica, non esita mai nello spazzare nei momenti di difficoltà ed è difficile superarlo nei contrasti oggi. Ha grinta ed attaccamento alla maglia che dimostra sempre di più. Sembra aver finalmente trovato una forma discreta.

RICCHIUTI 6: parte male, poi riprende il ritmo e chiude bene gli spazi. Le avanzate avversarie da contenere nel primo tempo non sono poche ma vengono sempre puntualmente frenata da una retroguardia che oggi è stata punita solo da due prodezze.

PAGLIUCA 5,5: non impeccabile. Se da una parte è un elemento di assoluta garanzia in fatto di grinta, non si può dire lo stesso per la prestazione odierna. Viene sostituito da Ciotti.

SAMBATARO 6,5: in ombra nel primo tempo dove tenta un paio di affondi ma tergiversa nell'assist, più in luce nella ripresa. Soltanto uno strepitoso Caucci gli nega il gol su punizione, da fuori ha tiro e potenza ma non inquadra la porta di un soffio. Merita e cerca una rete che prima o poi speriamo arriverà.

PAGLIUCA 6,5: grintoso fino in fondo, recupera palloni e smista. Forse un pò lento e non assistito dalle condizioni del terreno di gioco, incita i compagni alla carica e chiede il supporto della tifoseria che però si spazientisce dopo il 2-0 locale.

FREDDI 4,5: senza esagerazione è fino a questo momento la delusione più grande. In mancanza del supporto di Stoppa è ancor più lento, riceve molti palloni che però non riesce ad addomesticare e non incide sui calci piazzati sparendo dal campo a poco a poco. Un paio di buoni spunti in palleggio e nulla più.

TAFANI 5: non vive ancora la situazione ed il contesto necessario per emergere. Ci mette buona volontà e mantiene il posto da titolare come under, ma non brilla.

MOLLICA 5: poco nel primo tempo, meno nella ripresa.

SOSTITUZIONI
CIOTTI 7: un bel gol, incitamenti e scossoni ai compagni, stop di qualità e passaggi azzeccati. Si trova in un ottimo stato di forma e sarebbe il caso di schierarlo dal primo minuto.
RECINE 6: è un'altra delle poche note liete della giornata. Entrato a partita in corso ci mette grinta e determinazione provando più volte a far salire la squadra. Bene.
GARBUJO s.v.

ALLENATORE ALBERTO DI MEO 5: la sua squadra continua a prendere gol all'inizio e poi si disunisce prima di riprendere ordine e convinzione per la ricerca del pari. Ci vuole un approccio diverso alla gara, e tanto pugno di ferro per scacciare via la sfortuna che non sembra aver lasciato lo Scavo dopo la nera scorsa stagiome.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.