Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

01/09/10

Verso Vjs Velletri-Borgo Flora

Prima giornata del campionato di Promozione Gir. C
Esame "Borgo Flora" per i rossoneri
Dopo le vittorie in amichevole esordio stagionale

Quattro vittorie in cinque gare, nove reti fatte e squadra titolare provata nei primi tempi. Questi i numeri del ritiro che consegna la squadra guidata da mister Di Meo alla prima di campionato dove arriva una matricola al "Giovanni Scavo".
Il Borgo Flora, 70 punti nell'ultima stagione di Prima Categoria con 10 di vantaggio sulla seconda in classifica, arriva in Promozione con una rosa di tutto rispetto e molta voglia di fare bene. La squadra allestita dal direttore sportivo Davide Malfetta è completa e dispone di un buon potenziale offensivo oltre ad un collettivo operaio. L'obiettivo prefissato dalla società è la salvezza senza passare dai play out, per bissare al meglio la prima stagione nel secondo massimo campionato laziale. Proprio questa settimana è arrivato un altro colpo di mercato: si tratta di Emanuele Cerolini, ex Città di Marino, Bassiano e Sezze Setina. Classe 1980 è un rinforzo importante che molto probabilmente sarà già a disposizione del tecnico pontino per la gara di Velletri. Nelle fila avversarie milita anche Lorenzo Basile, il rosso mediano autore di una buona stagione lo scorso anno allo Scavo.

VOCI DAL BORGO FLORA: i prossimi avversari non nascondono le ambizioni per la prima stagionale pur mantenendo i piedi per terra. Queste le dichiarazioni alla stampa del direttore generale sulle prime tre giornate: "Un trittico per niente semplice perchè andiamo subito in casa di una retrocessa, la Vjs Velletri, e poi abbiamo due gare difficili contro Cava dei Selci e Dilettanti Falasche. Siamo una matricola e dobbiamo pagare dazio, per cui servirà lo spirito giusto per ottenere più punti possibile".

CASA VJS VELLETRI: Morale decisamente alto dopo il 5-2 all'Atletico Nettuno, adesso termina la fase dei sorrisi e sale l'adrenalina. Inutile dire che la pressione ci sarà nella prima stagionale, mister Di Meo dovrà guidare i suoi ad un risultato positivo che scacci via eventuali fantasmi. La squadra ha dimostrato di essere valida, granitica, e soprattutto di avere anche dei degni ricambi in caso di necessità. C'è affiatamento tra i ragazzi, giovani e meno giovani. La difesa nonostante qualche sbavatura è compatta, a centrocampo c'è grinta e qualità e forse gli unici problemi sono in avanti dove Freddi e Stoppa non sono ancora al massimo. Battere il Borgo Flora unico obiettivo per i rossoneri: con i primi tre punti si apre un ciclo, si attira nuova gente allo stadio, si rafforzano convinzioni e certezze che il ritiro fornisce ma che il campionato deve consolidare. Domani ultimo test: sgambata contro la juniores allo Scavo alle ore 17,00.
Sempre forza Vjs Velletri!
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.